Barbara Snellenburg oggi ha 49 anni, vive in Italia, a Milano, ed è fidanzata con il fotografo e modello svedese Henrik Hansson. L’attrice e modella olandese, naturalizzata italiana, ha un profilo Instagram dove condivide la sua quotidianità, parla di bricolage e make up e pubblicizza prodotti di bellezza o materiali per ristrutturare casa. Molti la ricordano per il ruolo della principessa Sofia del Liechtenhaus, meglio nota come Lisa, in Piccolo grande amore e per Casa Vianello, dove interpretava la vicina di Sandra e Raimondo. Ancora oggi condivide foto dal set del film con Raoul Bova.
Visualizza questo post su Instagram
Su Instagram Barbara conta più di 90mila follower e si definisce come una milanese olandese, modella e attrice. Posta spesso foto con le sue amiche celebri, Filippa Lagerback e Natasha Stefanenko. Oggi Snellenburg vive in una bellissima casa a Milano, nella quale si è recentemente trasferita con il suo compagno. Non ama molto cucinare (in casa è lui che cucina) però ama mangiare e ricevere gli amici. Fino a poco tempo fa ha abitato nella zona di Chinatown a Milano, alla quale è stata molto affezionata.
È una vera appassionata di bricolage e ristrutturazioni, basta vederla all’opera in uno dei tanti video che condivide sui social, mentre è alle prese con vernici da scegliere per il salotto, pennelli e stucchi.
Visualizza questo post su Instagram
Negli ultimi anni l’attrice ha vissuto il lutto della morte di sua madre e ha deciso di allontanarsi dallo spettacolo per lavorare solo nella fotografia, ha messo dunque da parte il teatro dove ha lavorato a lungo anche negli ultimi anni, quando è stata più distante da tv e cinema.
Visualizza questo post su Instagram
Nata ad Almelo, in Olanda, il 30 giugno del 1975, Snellenburg, non recita da molti anni, ormai. L’ultimo film in cui ha recitato è La verità vi prego sull’amore di Francesco Apolloni nel 2001, mentre l’anno dopo l’avevamo vista nel nono episodio della terza stagione di Don Matteo, nota serie con Terence Hill. Dopo anni Barbara è tornata protagonista in un videoclip e cioè Why Don’t You Love Me? dei The Kolors, che potete vedere qui sotto.
Naturalmente non ha mai dimenticato l’esperienza sul set di Piccolo Grande Amore e nelle sue stories di Instagram ha risposto a tutte le domande sul film di Vanzina. Al link che segue invece, vi sveliamo dove fu girato il film, compresa la scena in cui Raoul Bova esce dall’acqua.