Barton Cowperthwaite ha rivelato su Instagram che gli è stato diagnosticato un tumore al cervello, più specificamente un glioma al secondo stadio. La star di Tiny Pretty Things, che ha 31 anni, ha parlato pubblicamente della sua malattia il giorno prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Visualizza questo post su Instagram
Su Instagram Barton ha specificato: “Ieri mi è stato diagnosticato almeno un glioma allo stadio due, un tumore al cervello di dimensioni abbastanza discrete e che non si è diffuso ad altre parti del corpo”. Secondo quanto riportato dal John Hopkins Medicine i gliomi costituiscono il 33% dei tumori al cervello che hanno origine nelle cellule gliali che circondano i neuroni. L’attore ha aggiunto: “L’unico trattamento per un problema del genere è la chirurgia cerebrale. Finora i medici sono stati fiduciosi che saranno in grado di rimuovere la maggior parte del tumore e che dopo l’intervento e un po’ di riabilitazione tornerò ad essere brillante, talentuoso e divertente come prima”.
Barton Cowperthwaite ha anche aggiunto che sa bene che per tutta la vita dovrà fare controlli approfonditi. L’attore ha specificato che farà di tutto per rimanere in contatto con il suo pubblico per aggiornarlo sul percorso intrapreso in questo momento difficile.
A raccontare qualcosa in più sulla malattia dell’attore è la sua fidanzata, Sophie Thoerner, una designer di gioielli, la quale specificato che nella giornata di mercoledì Barton è stato colto da una crisi epilettica e trasportato in ospedale, dove gli hanno trovato una massa nel lobo temporale. Thoerner spiega che prima della visita Barton era comunque di ottimo umore, tanto che faceva battute e scherzava con le infermiere. Il tono del post della fidanzata dell’attore tradisce angoscia per la situazione, ma Thoerner si è detta fiduciosa, anche perché sono riusciti ad ottenere appuntamenti con “i migliori neurochirurgi del mondo”.
Visualizza questo post su Instagram
Attore e ballerino, Barton è apparso anche nella serie musical Fosse/Verdon, ma anche