Beatrice Luzzi oggi prosegue la sua attività nel mondo dell’intrattenimento, anche come regista, ha due figli ed ha avuto un compagno Alessandro Cisilin, conosciuto nel 2007 e con il quale poi ha terminato la convivenza nel 2019, scegliendo di vivere in due case vicine ma separate. A settembre è entrata a far parte dei concorrenti del Grande Fratello 2023. L’attrice classe 1970 era diventata diventata famosa nel ruolo di Eva Bonelli nella soap opera italiana Vivere.
Prima di questo ritorno in tv non la vedevamo recitare dal 2017 quando era apparsa in Un posto al sole. Nello stesso anno avevamo visto la Luzzi anche per l’ultima volta sul grande schermo in Dreams, il calore dei sogno di Silvia Monga. Negli ultimi anni invece l’artista si è impegnata molto nel cinema documentario firmando dal 2016 a oggi ben sei film tra cui Veneto Cantiere Cultura del 2013, A Ruota Libera del 2012 e Dona uno strumento, fai crescere un bambino del 2011. Nel 2011 inoltre è uscito il libro di Beatrice dal titolo Mi è nata una famiglia, edito da Morellini, dedicato proprio alla sua esperienza di neo mamma, con tantissimi consigli.
Come scrive il Messaggero, a proposito della sua famiglia Luzzi ha spiegato che ad un certo punto lei e il suo compagno hanno deciso di andare a vivere in due case separate, però restando uniti, per i loro due figli, Elia e Valentino. Una scelta anticonvenzionale e “coraggiosa” spiega lei, che ha fatto bene alla sua “famiglia a due piazze”. “Ci siamo amati molto ma nel 2019, dopo alcuni anni di tensioni, per il bene dei nostri figli decidemmo di allargarci su due case. Ci volle coraggio perchè in quel momento non avevo un lavoro né tantomeno un amante, fu un salto nel buio che mi permise però di risintonizzarmi con il mio io più profondo, con la mia vera natura e di riprendere il mio corso, ritrovando serenità con me stessa e un nuovo percorso professionale. Il ménage familiare non ne risentì, anzi. I suoi ritmi con i ragazzi sono rimasti gli stessi, ha le chiavi, entra ed esce da casa quando vuole, li vede tutti i giorni per portarli ai vari sport o per fare i compiti, per passeggiare il cane, aiutarci nelle piccole e grandi cose, e nei weekend talvolta facciamo gite tutti insieme o ci mettiamo, nei pomeriggi invernali, a fare giochi di società a casa. I suoi limiti e i miei sono rimasti gli stessi ma avendoli distribuiti su due case, c’è più tempo per smaltire frustrazioni e nervosismi. La nostra è una famiglia a due piazze e per noi funziona”. Nel suo blog, Luzzi si racconta al suo pubblico, definendosi “selvatica e rock”
Oggi Canale 5 ci ha dato l’opportunità, grazie al Grande Fratello 2023 dove è concorrente, di rivedere Beatrice Luzzi e capire come sono cambiate tante cose nel corso degli ultimi anni. Sui social network intanto gli amanti di Vivere si sono già scatenati pronti a fare il tifo per lei e a sostenerla lungo un percorso molto interessante che spera di portare avanti per il periodo più lungo possibile.