Beatriz Alvaréz-Guerra, 28 anni, è morta in un incidente automobilistico: la macchina su cui viaggiava l’attrice spagnola è precipitata in un fiume. La Guardia Civil ha arrestato il fidanzato, il giovane, 24 anni, le cui generalità non sono state rese note, guidava sprovvisto di patente.
L’incidente si è verificato martedì 4 ottobre, secondo la ricostruzione dei fatti, l’auto guidata dal fidanzato di Beatriz Alvaréz-Guerra è finita nel fiume Almorfei de Cotobade, nella provincia di Pontevedra. Non si conoscono le cause che hanno portato la vettura a precipitare da oltre dieci metri. Secondo le fonti spagnole, il tratto in cui si è verificata la disgrazia è caratterizzato da una curva molto stretta.
Sembra che l’attrice fosse seduta nella parte posteriore dell’automobile, il fidanzato, uscito dalla vettura prima che si inabissasse, ha provato a tirare fuori Beatriz ma inutilmente. Ad aiutarlo, in questo vano tentativo, alcuni automobilisti che si erano fermati.
I soccorsi arrivati sul posto hanno estratto il corpo senza vita dell’attrice, mentre la Guardia Civil ha arrestato il giovane in quanto privo della patente di guida. Il ragazzo è stato denunciato, a piede libero, per omicidio colposo e violazioni del Codice della strada.
Beatriz Alvaréz-Guerra era un volto noto in Spagna per aver partecipato ad alcuni episodi della serie spagnola Anclados, al film 10 pelis di Borja Álvarez Ramíreze, e al cortometraggo come Te fuiste antes que el tiempo, attualmente in fase di post-produzione.