Bella Ramsey è al centro dell’attenzione dopo l’uscita della prima puntata della serie di The Last of Us. Al New York Times ha fatto coming out come gender fluid specificando di non voler essere etichettata e lanciando un messaggio ai suoi coetanei e non solo.
L’attrice ha specificato: “Immagino che il mio genere sia sempre stato fluido. Qualcuno usava il pronome “lei” con me e io non ci pensavo, ma sapevo che quando qualcuno usava il “lui” per me era un po’ eccitante. Essere di genere non è qualcosa che mi piace particolarmente, ma per quanto riguarda i pronomi non me ne potrebbe importare di meno”.
Questo per l’attrice 19enne è sicuramente un periodo importante perché se ieri su HBO è partita la serie basata sul famoso videogioco oggi possiamo assistere al primo episodio su Now Tv. Il co-creatore della serie e anche protagonista dello sviluppo del videogame, Neil Druckmann, ha spiegato: “Stavamo cercando una combinazione di contraddizioni. Cercavamo qualcuno che potesse essere divertente e stravagante ma anche violento e ruvido. Non ho visto Bella comportarsi come Ellie, ma ho visto Ellie in scena”.
Bella Ramsey ha spiegato di aver subito particolarmente il personaggio: “La gente mi chiede sempre, alla fine di una giornata di ripresa, come faccio a tornare a essere Bella. Non sapevo come farlo, perché con Ellie eravamo praticamente intrecciate”. Questo lavoro per lei è stato molto importante: “Il mio mondo ora si è allargato”.