Tra gli spot andati in onda durante il Super Bowl 2023, che ha incollato negli Stati Uniti ben cento milioni di telespettatori davanti al piccolo schermo, quello che ha fatto più scalpore è quello firmato da Dunkin’ Donuts, con protagonista Ben Affleck. L’attore, durante una recente intervista rilasciata al Wall Street Journal, ha rivelato che le riprese dello spot sono state piuttosto difficoltose, a causa di alcuni clienti che hanno criticato il suo pessimo servizio. C’è chi, addirittura, lo ha definito “inetto”!
“Dopotutto è Boston, quindi ci sono stati alcuni clienti piuttosto rozzi e agitati che erano disposte a esprimere il loro dispiacere in modo colorito“, ha dichiarato Ben Affleck. Le reazioni più soavi sono state messe insieme in un video, apparso nelle ultime ore sull’account Youtube ufficiale di Dunkin’ Donuts. Alcuni clienti sembrano confusi e poi felici nel vedere l’attore dietro il bancone.
“Non è così facile come sembra far funzionare questo apparecchio“, dice Ben Affleck ad un cliente, marcando l’accento di Boston. Successivamente, l’attor scherza con un altro cliente, dicendogli che il caffè e le ciambelle sono finite e che tutto ciò che resta è l’acqua. Il filmato finisce con Affleck che riconosce: “Non sono il tipico cameriere di Dunkin, di solito sono molto più intelligenti“.
Ben Affleck è stato protagonista del Super Bowl anche per il trailer di Air, il suo nuovo film da regista. La pellicola racconta la storia del venditore di scarpe Sonny Vaccaro (interpretato da Matt Damon), che durante il suo incarico nella nota azienda Nike, è riuscito a far firmare il primo contratto di collaborazione con Michael Jordan, uno dei più grandi atleti nella storia dello sport.