Bianca Balti a cuore aperto ha raccontato un episodio molto personale legato a sua figlia Matilde. La modella, ospite da Luca Casadei a One More Time, è tornata sul suo passato sregolato sottolineando che la figlia decise per questo di andare a vivere col padre. Oggi per fortuna l’artista ha ritrovato la serenità dopo un passato fatto di droga e feste con due divorzi e molta sofferenza.
Bianca era ancora molto giovane quando perse la testa per Christian Lucidi, un assistente fotografo: “Resto incinta dopo solo tre settimane. Dopo un mese mi chiese di sposarlo. Mi ero fatta prendere dall’entusiasmo, ma la verità è che lui era molto assillante e possessivo. Non era un rapporto sano. In quegli anni vivevo tutto alla giornata, ho deciso di fare la mamma e moglie dopo un anno e mezzo dall’inizio della mia carriera. Una cosa folle”.
Per la Balti sono iniziati poi i problemi: “Lasciavo mia figlia dai nonni, a Lodi, e io andavo di uomo in uomo passando per la droga. Era una vita disfunzionale, non ero felice, ma me ne accorgo solo ora. Passai tre anni così”. Dopo il trasferimento a Marbella con la figlia, Bianca conosce Matthew MacRae che diventa il suo secondo marito: “Chiesi il permesso al tribunale per portare mia figlia in America, ma lo rifiutarono. Il mio avvocato mi disse che avrebbero chiesto a mia figlia se voleva vivere con me o con il padre e lei scelse il papà. È stato uno dei momenti più brutti della mia vita, mi ha fatto tanto male. Non mi drogavo già da tre anni, ma ho capito che Matilde non era pronta per perdonarmi. Adesso abbiamo un ottimo rapporto e mi dice che non voleva vivere con me perché ero un casino”.
Oggi Bianca Balti, reduce da una doppia mastectomia preventiva, però è uscita da quel vortice, anche se svela: “Pago gli alimenti a entrambi i miei ex mariti, ma è giusto così per quello che guadagno. Ho sempre sposato uomini per i quali ho sempre pagato tutto. Con la consapevolezza di oggi, dopo anni di terapia, so che lo facevo anche per avere un senso di controllo”.