In una nuova intervista per Rolling Stone, in previsione dell’uscita del suo nuovo album Hit Me Hard Or Soft, il 17 maggio, Billie Eilish ha confessato di ricorrere abitualmente alla masturbazione per alleviare lo stress legato alla sua frenetica attività quotidiana, fra concerti e sessioni in studio. Per la giovane, 21 anni, masturbarsi davanti allo specchio è anche un modo per conoscere meglio il proprio corpo, oltre che naturalmente, per eccitarsi.
“A questo punto dovrei essere già laureata in masturbazione – scherza la cantante – “L’autoerotismo ha una grandissima importanza nella mia vita, e mi ha aiutato tantissimo, a superare tutti i miei problemi di accettazione e dismorfofobia. Toccarmi mi eccita tantissimo, ma mi aiuta anche a entrare meglio in contatto col mio corpo, e ad amarlo in un modo che mai prima d’ora avevo sperimentato. La gente dovrebbe toccarsi di più, fa bene!”
Nel corso dell’intervista, riportata da EW, Eilish ha anche parlato più genericamente di sesso, definendolo ‘il mio argomento preferito, ne parlo ogni volta che posso. Da donna, ho l’impressione che il sesso sia mal visto, le persone ne parlano mal volentieri e si straniscono quando vedono che le donne sono a proprio agio a discutere della propria sessualità. Se parli di sesso in pubblico, ti guardano storto, e credo che una cosa del genere non dovrebbe capitare più.
Nell’intervista, peraltro, Eilish ritorna su una conversazione di fine 2023 avuta con Variety, che vi avevamo riportato integralmente qui, in cui la sua attrazione per le donne era stata indebitamente resa pubblica, con conseguenti rimostranze: “Forse all’epoca ho reagito male, ma la gente è sempre pronta ad appiccicarti etichette, e a decidere chi devi essere.
Io non volevo parlare pubblicamente della mia sessualità, e il fatto che la cosa sia uscita su Variety mi ha fatto stare molto male. La verità è che io sono innamorata delle donne da sempre, ma fino all’anno scorso, non avevo ancora capito che quello che voglio veramente è infilare la faccia in una vagina!”
All’interno del nuovo album, aggiunge Eilish, una traccia in particolare, Lunch, “mi ha aiutato a diventare chi sono. Ho iniziato a scriverla prima ancora di stare con una donna, ma poi l’ho terminata quando già sapevo cosa si prova“.
Billie Eilish, nonostante la sua giovane età, ha già vinto due Oscar per la Miglior canzone, nel 2021 e nel 2024.