L’attore Bob Penny è morto, aveva 87 anni. Conosciuto per un ruolo in Forrest Gump era anche poeta e professore affermato. L’annuncio è stato dato dalle onoranze funebri di Huntsville in Alabama, ma non è stato specificato il motivo del suo decesso. Attorno a lui nel dolore si sono stretti molti professionisti.
Nato ad Anniston in Alabama insegnava poesia e prosa all’Università. Aveva lavorato per oltre trent’anni tenendo oltre a lezioni anche seminari senza però smettere di lavorare come artista. Questo l’aveva portato, oltre che al componimento di poesie, anche a recitare in diversi spettacoli teatrali. Nel 1996 vinse l’Applause Award dell’Alabama School of Fine Arts.
Era poi arrivata per lui la decisione di lasciare l’insegnamento e così si era distinto per piccole parti in film molto importanti come Mississippi Burning Le radici dell’odio e appunto Forrest Gump. Aveva recitato anche in Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Tutta colpa dell’Amore, Mio cugino Vincenzo e La leggenda di Bagger Vance.
Non si era limitato a questo perché l’avevamo visto molto attivo anche in televisione dove aveva lavorato in diverse serie televisive come The Heat of the night un lavoro che portava la firma della NBC. Era ben voluto e amato da tantissime persone del mondo dello spettacolo contando anche numerosi fan in giro per il mondo. I suoi personaggi erano sempre molto confortanti e trovavano le risposte positive del pubblico.