Brad Pitt e Jennifer Aniston oggi sono in buoni rapporti ed hanno confermato in più occasioni di essere molto amici, ad anni di distanza dal loro chiacchieratissimo divorzio del 2005. Pitt, per primo, nel 2020, in occasione di un evento mondano che avrebbe previsto anche la presenza di Aniston, aveva dichiarato: “Sì, sicuramente ci vedremo lì.. lei è una buona amica.” Un anno dopo, ospite del conduttore radiofonico Howard Stern, Aniston aveva replicato: “Brad e io siamo amiconi, ci parliamo spesso“. Nel 2023 si è anche parlato del fatto che Pitt avrebbe regalato una villa alla Aniston, ma questo non è stato (ancora) confermato.
Brad Pitt e Jennifer Aniston si sono sposati nel 2000, dopo qualche anno di fidanzamento, per poi divorziare, a causa di differenze inconciliabili nel 2005. All’epoca, fece molto scalpore la relazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie; i due si erano conosciuti sul set del film spy – action Mr. & Mrs. Smith. Interpellata dai media su queste voci, Aniston si era detta tranquilla, ribadendo la stima per il suo ex: “Lui fa le sue scelte. Può fare qualunque cosa. Siamo divorziati. Amo Brad; lo amo davvero. Lo amerò per il resto della mia vita. È un uomo fantastico. Non mi pento di nulla e non ho intenzione di rimproverarmi per questo. Abbiamo trascorso sette anni molto intensi insieme“.
Qualche anno dopo, nel 2008, Aniston avrebbe definito il loro divorzio “amichevole” riconducendo la fine della loro storia ad aspettative sbagliate: “Se ho sofferto durante la separazione, non me lo ricordo, alla fine ci siamo lasciati bene; le storie che i giornali si sono inventati sul fatto che non ci parliamo, sono sciocchezze. Il nostro matrimonio, semplicemente non ha funzionato; poco dopo la separazione, abbiamo fatto una lunga telefonata, e ci siamo detti molte cose; ora il rapporto tra noi è tenero e rispettoso; chi vi ha detto che le cose devono durare per sempre, vi illude e vi causa troppa pressione… la favola dell’uomo perfetto è irraggiungibile“.
Dal canto suo, Pitt nel 2011 diede la propria versione dei fatti riguardo il divorzio, confermando però i sentimenti di stima nei confronti della ex moglie: “Volevo fare un film su una vita interessante, perché magari non stavo vivendo una vita interessante; e forse, anche fingere che il nostro matrimonio fosse qualcosa che in realtà non era, ha peggiorato le cose; Jen è una donna generosa, divertente e amorevole, una vera amica. Non l’ho mai definita noiosa; ero io a essere diventato noioso per me stesso, nella vita che facevo“.
Negli anni, tuttavia, le voci di un raffreddamento del rapporto non si sono mai placate del tutto, e nel 2015, Aniston si trovò costretta ancora una volta ad affrontare l’argomento: “Anche se non ci parliamo tutti i giorni, noi vogliamo solo che l’altro stia bene, non c’è nessuna crisi, queste stronzate da soap opera devono finire“.