Brad Pitt e Penelope Cruz sono i protagonisti di un cortometraggio lanciato da Chanel In occasione della presentazione della sua Collezione Autunno – Inverno Prêt-à-porter 2024-2025, alla Settimana della Moda 2024 di Parigi. Nel video le due star interpretano una coppia di novelli innamorati a zonzo per le location più iconiche e affascinanti della Normandia.
Visualizza questo post su Instagram
Ispirato dal lungometraggio “Un uomo e una donna” di Claude Lelouch, il breve video mostra, tramite un veloce montaggio, la nascita della storia romantica tra i due protagonisti, mentre in sottofondo si può udire il dialogo, pieno di allusioni, che i due intraprendono, qualche ora più tardi, seduti a tavola, in un lussuoso ristorante. L’uomo, indeciso tra uno Chateau e uno Chateaubriand (due piatti tipici a base di carne) opta alla fine per quest’ultimo; il gioco di sguardi con la donna è sempre più intrigante, e alla fine i due decidono di coronare la loro serata romantica, occupando una delle camere dell’hotel.
Il breve filmato, come recita la didascalia ufficiale, “cattura l’inizio di una storia d’amore a Deauville, un luogo caro alla Maison e prima ispirazione della collezione immaginata da Virginie Viard“.
Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, autori del corto, sono una coppia di fotografi di moda olandesi naturalizzati statunitensi, che hanno svolto molte campagne per diverse famose griffe di moda. Loro anche la copertina della “Persona dell’anno 2023” su Time, con protagonista Taylor Swift.