Brad Pitt ha lanciato la Le Domaine, una sua linea skincare genderless, basata sugli antiossidanti a base d’uva, sviluppata in collaborazione con la famiglia Perrin, con cui la star ha già lavorato per la creazione dello champagne rosé Château Miraval Côtes de Provence.
Brad Pitt non presterà il volto alla campagna di questa nuova linea che, essendo genderless, è destinata sia ad un pubblico maschile che femminile. La ricerca per arrivare alla formula di questo prodotto è iniziata 15 anni fa ed è stata affidata a Pierre-Louis Teissedre, professore di enologia dell’Università di Bordeaux. Questi ha individuato, tra le varietà di uva coltivate in Provenza dalla famiglia Perrin, quelle con le maggiori proprietà antiossidanti. Lo studio ha portato alla scoperta della molecola GSM10, che è alla base della linea Le Domaine.
Brad Pitt ha detto a British Vogue UK che l’idea gli è stata data dalla sua ex Gwyneth Paltrow: “Adoro quello che ha fatto con la sua Goop“, l’azienda di benessere e lifestyle fondata dall’attrice nel 2008. “L’invecchiamento è un concetto a cui non possiamo sottrarci e mi piacerebbe vedere la nostra cultura abbracciarlo un po’ di più. Fondando Le Domaine non ho voluto il titolo di anti-aging“, ha detto Brad Pitt nell’intervista realizzata nello Chateau provenzale, struttura che è al centro di uno delle tante cause legali tra l’attore e l’ex moglie Angelina Jolie.
Se è impossibile non invecchiare, a meno che non ti chiami Benjamin Button, “è possibile, anzi necessario, trattare la pelle in modo sano. Ed è qualcosa che ho imparato a fare per il mio lavoro e che ti fa sentire meglio” ha spiegato Brad Pitt che poi ha concluso “se ci trattiamo un po’ meglio, allora ci sono benefici a lungo termine. Quindi bisogna invecchiare in modo sano“.