Brendan Fraser ha chiesto scusa alla città di San Francisco a causa di un ingorgo causato dalla produzione di George re della giungla…? oltre 25 anni fa. Lo ha fatto in occasione del Mill Valley Film Festival dove era presente per una proiezione del film The Whale e per accettare il premio annuale alla carriera.
Parlando con SFGATE sul tappeto rosso (tramite Entertainment Weekly ) l’attore ha detto: “Quando stavamo girando George re della giungla…? , George va a salvare un paracadutista aggrovigliato nel Golden Gate Bridge. Ciò significa che la Disney ha messo un manichino appeso a un paracadute e dei montanti. Ha bloccato il traffico su entrambi i lati del ponte“. Fraser, scherzando, ha citando il Golden Gate Bridge invece del San Francisco-Oakland Bay Bridge che era presente nel film.
Ha poi continuato: “La mia roulotte era dall’altra parte in un parcheggio. Ricordo solo di aver visto il Golden Gate Bridge. C’è questo finto paracadutista appeso ad esso. Avevo la TV accesa e Oprah è stata interrotta perché c’era un notiziario speciale con elicotteri che dicevano che un paracadute era appeso al ponte. E io ho pensato “qualcuno non ha ritirato un permesso, qualcuno si metterà nei guai con l’ufficio del sindaco”. Quindi posso solo scusarmi per questo“.
La commedia del 1997 George re della giungla…? vedeva Fraser al fianco di Leslie Mann e Thomas Haden Church. Il film è stato un successo al botteghino, guadagnando 174 milioni di dollari in tutto il mondo. Fraser è attualmente favorito all’Oscar per la sua interpretazione in The Whale di Darren Aronofsky, che ha ottenuto una standing ovation al Festival di Venezia, e critiche positive a Toronto e Londra. Il film esce nelle sale il 9 dicembre dalla A24.