Brigitte Nielsen ha parlato della figlia avuta a 54 anni, ricordando come quest’ultima gravidanza, avvenuta dopo ben 13 anni di trattamento per la fecondazione in vitro, sia stata in assoluto la più facile di tutte (Nielsen, che oggi ha 60 anni, è infatti mamma di altri quattro figli adulti): l’attrice e modella ha spiegato anche come il rapporto con la sua figlioletta sia assolutamente tranquillo e facile da gestire, per merito soprattutto della pazienza e dell’esperienza che il passare degli anni porta inevitabilmente con sé.
Ospite della nuova cover story di People, Nielsen racconta così il lungo percorso che ha portato alla nascita di Frida, dai trattamenti IVF fino alla gravidanza e al parto: “Ho avuto molto tempo per prepararmi al suo arrivo; i dottori mi dissero di essere realista riguardo le possibilità di restare incinta; poco meno del 2%. Quando poi è successo, è stato meraviglioso. All’inizio avevo paura, perché dati i miei 54 anni, ero ad alto rischio. Ma si è trattato della gravidanza più facile in assoluto… era la quinta volta che rimanevo incinta, ma ora le mie priorità erano cambiate. Tutto partiva da un desiderio profondo dentro di me, di una scelta vera. Per quanto mi riguarda, avrei potuto aspettare Frida in grembo anche per un altro anno; poi, quando è arrivato il momento di partorire, è andato tutto per il verso giusto, è stato facilissimo!
Nel corso dell’intervista, poi, Nielsen rimanda al mittente le critiche ricevute per aver deciso di voler essere madre oltre i 50 anni; l’età matura, ricorda l’attrice, le è anzi servita per stabilire un rapporto di tenerezza e comprensione con Frida: “Quando sono rimasta incinta di lei, mezzo mondo, compresi gli altri miei quattro figli mi dicevano che ero troppo vecchia, ma non esiste vecchiaia in queste cose… guardate Robert De Niro! Ha 79 anni, e un figlio di 7 mesi! Da giovane, mi giostravo tra il mio essere single, i viaggi, il mio lavoro. Ora a venire prima di tutto è Frida. Sapete come si dice? Le nonne sono migliori? Beh, credo proprio di avere la stessa mentalità, la stessa gamma emotiva, con quel pizzico di pazienza e amore in più da dare. Forse mi sta succedendo perché ho l’età di una nonna!“.
Nielsen ha concepito Frida con il marito, l’italiano Mattia Dessi, ex modello di 45 anni. In passato la modella è stata sposata altre quatto volte, una delle quali con Sylvester Stallone.