Britney Spears ha parlato del suo breve flirt con Colin Farrell, paragonandolo a una “rissa da strada”; la popstar, in un estratto esclusivo dalla sua autobiografia The Woman in Me, in uscita (anche in Italia) il 24 ottobre 2023, ha ripercorso la storia della fugace relazione avuta con l’allora emergente attore, intrapresa dopo la dolorosa separazione da Justin Timberlake: Spears delinea i contorni di un incontro passionale e travolgente, destinato a esaurirsi in breve tempo: “Come posso chiamarla se non rissa? La nostra è stata una rissa di passione durata due settimane; ci saltavamo addosso di continuo, ci mettevamo le mani addosso, sempre e dappertutto… sembravamo due che si picchiano per strada“.
L’idillio sarebbe durato poco; Spears infatti racconta che, durante la premiere del film La regola del sospetto, a cui presenziò proprio con Farrell, si rese conto di non aver ancora dimenticato Timberlake: “Ogni volta che sentivo di starmi affezionando troppo a un uomo, mi ripetevo che non si trattava di un legame importante, e che mi stavo solo divertendo: e in quel caso specifico, avevo capito di essere vulnerabile perché Justin mi era rimasto dentro“. Questa presa di coscienza, però, non fu immediata: “Per un po’ ho pensato che la storia con Colin potesse diventare una cosa seria; ma in fondo, le mie delusioni amorose hanno contribuito solo in parte a farmi sentire isolata e sola; la verità è che mi sentivo continuamente fuori posto“.
Interpellato sull’argomento proprio durante l’anteprima del suo film, Farrell aveva dichiarato: “Fra di noi non c’è niente, lei è una ragazza davvero molto, molto dolce, ma non stiamo insieme, siamo solo amici“. Mesi più tardi, Spears avrebbe a sua volta confermato la versione dell’attore: “Sì, certo, ci siamo baciati, lui è veramente un figo pazzesco, ed è anche una carinissima persona, ma tra noi non c’è mai stato niente di serio” .