Nel novembre 2021, Britney Spears è stata liberata dalla tutela legale da parte del padre, durata quattordici anni. Oggi Jamie Spears, ha rotto il silenzio con i media affermando che, senza lo strumento giuridico deciso dal Tribunale, la figlia, probabilmente non sarebbe viva. La cantante, lo scorso novembre, ha scritto su Instagram che, in passato, ha avuto l’impressione che il padre volesse ucciderla.
Dal 12 novembre 2021 la tutela legale imposta dal tribunale è stata definitivamente tolta e Britney Spears è libera di gestirsi. La sentenza del giudice era stata preceduta dalla decisione di Jamie Spears che, durante l’udienza, aveva chiesto alla corte di mettere la parola fine alla tutela. Da quel giorno, il padre della cantante non aveva rilasciato interviste, oggi ha rotto il silenzio con la stampa decidendo di parlare con The Sun.
Al tabloid inglese, Jamie Spears ha dichiarato di aver salvato la vita della figlia “Questi anni sono stati un periodaccio, ma senza la tutela non so se Britney sarebbe ancora viva“. Jamie ha ribadito di aver sempre agito nell’interesse della cantante: “Amo Britney con tutto il cuore e l’anima“, ha detto. “Questa situazione tra di noi è semplicemente terribile“.
Durante e dopo la battaglia giudiziaria, Britney Spears ha accusato suo padre di cattiva condotta finanziaria, invasione della privacy e abusi emotivi, testimoniando che aveva “Paura di lui“. La cantante, inoltre, aveva detto che non avrebbe mai più messo piede su un palco per esibirsi finché il padre avesse controllato la sua carriera.
Al tabloid inglese, Jamie Spears ha contestato il racconto di Britney Spears: “Non l’ho mai trattata come una schiava. Il mio scopo principale è stato quello di ricostruire il rapporto di Britney con i suoi figli” aggiungendo “Non credo che avrebbe riavuto i bambini senza la tutela legale“.
Jamie Spears, inoltre, ha sottolineato che la tutela giudiziaria ha permesso a Britney Spears di: “Rimettersi in piedi finanziariamente“. All’inizio dell’accordo, il patrimonio della cantante valeva circa 50 milioni di dollari, tuttavia, suo padre ha affermato che “era al verde” e “non aveva soldi“.