“Brittany Murphy era piena di demoni“. A rivelarlo è stato Alek Keshishian, regista con cui l’attrice – morta all’età di 32 anni, il 20 dicembre 2009, a causa di un arresto cardiaco – ha lavorato nel 2006 sul set della commedia Amore e altri disastri. Nel corso di un’intervista rilasciata a The Independent, il filmmaker ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla sua esperienza di lavoro con la Murphy, che in quel periodo aveva perso una notevole quantità di peso.
“Brittany era una luce straordinaria. Ma aveva molti demoni. Ho girando Amori e altri disastri nella città che amavo, con una troupe straordinaria e un produttore straordinario, ma l’intera produzione è stata travagliata perché avevo un’attrice travagliata come protagonista”, ha dichiarato Alek Keshishian.
Il regista ha aggiunto che il comportamento di Brittany Murphy durante le riprese ha contribuito a far diventare il film la sua peggiore esperienza cinematografica. “Ero protettivo nei suoi confronti. Ho preso in considerazione l’idea di chiudere il film, ma questo avrebbe messo senza lavoro 70 membri della troupe. Così abbiamo continuato. Penso che questo mi abbia colpito“, ha aggiunto.
In Amore e altri disastri, Brittany Murphy ha interpretato Emily Jackson, una splendida e loquace impiegata della rivista di moda Vogue. Innamorata dell’amore, la ragazza si diverte ad organizzare incontri romantici per i suoi amici, soprattutto per il coinquilino gay Peter e la nervosa divoratrice d’uomini Tallulah. Tuttavia, è completamente sprovveduta per quanto riguarda la propria vita amorosa. Il film vede nel cast anche Gwyneth Paltrow e Orlando Bloom.