Bruce Willis è stato immortalato in alcune foto che lo ritraggono in giro per Santa Monica, in California, pochi mesi dopo la diagnosi di afasia che lo ha portato a prendere la difficile decisione di abbandonare la recitazione. Gli scatti in questione mostrano l’attore mentre si reca a fare colazione con un amico, sfoggiando un outfit casual, con scarpe da ginnastica ed un cappellino da baseball.
بروس ويليز يطمئن جمهوره على حالته الصحية بآخر ظهور له https://t.co/5KtYFtVZKp
via @BeirutcomMag #BruceWillis #بيروتكم pic.twitter.com/lZf1Oen5yZ
— موقع بيروتكم الالكتروني (@BeirutcomMag) September 4, 2022
A marzo, la famiglia di Bruce Willis ha rivelato sui social che l’attore si sarebbe allontanato dalla sua carriera di attore dopo che gli era stata diagnosticata l’afasia. “Agli straordinari sostenitori di Bruce, come famiglia, volevamo condividere che il nostro amato Bruce ha avuto alcuni problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Come risultato di ciò, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui“, si leggeva nel post.
Le persone più vicine a Bruce Willis avevano quindi parlato di un “momento davvero impegnativo“, ringraziando tutti per il “costante amore, compassione e supporto“. “Stiamo affrontando questa situazione con una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, come voi per lui. Bruce dice sempre ‘Vivi all’altezza’ ed insieme abbiamo in programma di fare proprio questo“, avevano concluso nella nota firmata dalle figlie dell’attore, sua moglie Emma ma anche dall’ex moglie Demi Moore.
Per quanto riguarda la malattia di Bruce Willis, si tratta di un disturbo che comporta una progressiva perdita della capacità di comunicare, causato da lesioni in determinate aree della corteccia cerebrale. Questo stava inevitabilmente portando l’attore ad affrontare seri problemi durante la preparazione dei suoi ruoli, tra cui la difficoltà a ricordare le battute sul set.