Sarà un Capodanno 2023 a Torino davvero speciale con un concertone incredibile a Piazza Castello per il quale le prevendite partiranno il 15 dicembre prossimo. Tra gli artisti e ospiti vip che si esibiranno ci saranno Eugenio in Via di Gioia, Ginevra, Cantafinoadieci e Beba. I più attesi saranno sicuramente i Subsonica e Willie Peyote. Non solo questo evento però rappresenterà una serata dedicata al buonumore e che possa essere benaugurante verso l’anno prossimo.
Partiamo però proprio da Piazza Castello dove andrà in scena questo mega evento dal titolo Tolovesyou. A parlarne è stato il Sindaco della città piemontese Stefano Lo Russo come riportato da RaiNews: “Saluteremo insieme la fine di un anno complicato e daremo il benvenuto a quello nuovo con un grande concerto gratuito in centro città. Il ritorno della grande musica in piazza rappresenta una nuova importante occasione per proiettarci verso un 2023 ricco di speranza e buoni propositi. Festeggeremo tutti insieme con i torinesi e i turisti che arriveranno in città”.
Tra la altre presenze ci sarà anche quella della splendida attrice torinese Sara D’Amario a cui sarà affidata la conduzione del programma. Si lavora anche per l’ambiente con il Comune che ha chiamato Event Green, una start up locale che si occuperà di quantificare l’emissione di Co2 determinando ciò che servirà per andare a compensare queste emissioni di inquinanti. L’ingresso è gratuito, ma si dovrà prenotare sul sito del Comune fino a esaurimento posti che dovrebbero essere quindicimila.
Va specificato che l’edizione di quest’anno segna un gradito ritorno in piazza Castello a Torino per Capodanno 2023 visto che erano sei anni che non accadeva. Ne saranno felici tutti i piemontesi che in passato aspettavano questo evento con grandissimo interesse, accorrendo in massa. La previsione ovviamente è quella del tutto esaurito.