Cara DeLevingne ha parlato in una lunga intervista della sua dipendenza da alcool e droga, di quelle famigerate foto che le furono scattate all’aeroporto di Los Angeles, in cui aveva un aspetto disastroso, di come abbia iniziato a bere all’età di otto anni e del fatto che sia sobria da due anni.
Intervistata da Sunday Times, la modella e attrice ha parlato del suo percorso per lasciarsi alle spalle le dipendenze, un percorso che oggi le ha permesso di intraprendere un nuovo impegno teatrale con Cabaret, nel West End di Londra.
Come riporta il Daily Mail, a settembre 2022 Delevingne fu paparazzata all’aeroporto di Van Nuys a Los Angeles, dove si era imbarcata sul jet privato di Jay Z per poi scenderne, con tutti i bagagli. Era appena tornata dal Burning Man e aveva un aspetto disastroso, con i capelli sporchi, senza scarpe, ma con i calzini sporchi. Ironicamente indossava una maglietta con Britney Spears. Quelle foto fecero il giro del mondo e le diedero la spinta necessaria a cercare un aiuto concreto.
Visualizza questo post su Instagram
“La cosa stupida, da parte mia fu andare direttamente al lavoro subito dopo un festival (il Burning Man). Avrei dovuto aspettare un giorno. Ma sarebbe accaduto comunque, perché c’erano tantissime foto di me in condizioni pietose. Senza quelle foto sarei sobria adesso? Non avrei mai interpretato Sally Bowles nel West End e ne vado fiera”
Quando il giornalista le ha ricordato di averla conosciuta da bambina, al matrimonio di sua zia, nel 2001, Cara, che oggi ha 31 anni, ha spiegato che aveva otto anni e quel giorno si ubriacò. “Quel giorno mi ubriacai, avevo otto anni. Che età assurda per ubriacarsi”
Nella stessa intervista Cara ha spiegato che faceva ricorso all’alcool e agli stupefacenti per superare periodi difficili, invano. E la situazione è peggiorata fino a quando, dopo la pubblicazione di quelle foto, non ha deciso di dare una svolta alla sua vita.
“Credevo che alcool e droga potessero aiutarmi, ma non lo facevano e mi facevano sentire triste e super drepressa. Adesso è come se avessi di nuovo il controllo su me stessa, invece di essere controllata da altre cose”
Nonostante sia sobria, stare in compagnia di persone che bevono non le crea alcun problema. Il mese scorso ad esempio è stata al Fetival di Glastonbury e ha spiegato che “c’era puzza”, le facevano male i piedi e non è rimasta fino a tardi, ma si è divertita. Da questo punto di vista, ha sottolineato, non vuole che la sua vita cambi.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’intervista Cara ha parlato anche del rapporto con sua madre Pandora Delevingne, che a sua volta ha dovuto affrontare problemi di dipendenza e una diagnosi di disturbo bipolare.
“Più invecchio e più mi rendo conto di quanto siamo simili io e mia madre. Lei è sopravvissuta a tante cose”