La giornalista di Mediaset, Carlotta Dessì, è morta il 7 febbraio 2024 ad appena 35 anni a causa di un tumore che le era stato diagnosticato ad agosto 2023. In più occasioni la giornalista “orgogliosamente cagliaritana” aveva parlato del percorso che stava affrontando, con coraggio. Solo agli inizi di gennaio aveva intrapreso una nuova cura.
L’ultima apparizione della ragazza, che avrebbe compiuto 35 anni il 15 febbraio, è stata agli inizi di gennaio a Fuori dal coro di Mario Giordano dove era inviata. La giovane era apparsa in sedia a rotelle e aveva dichiarato: “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa, non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto questa malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate a Milano. Da quel giorno la mia vita è cambiata, per me, la mia famiglia e il mio compagno. Ma sono stata travolta da amore e affetto. Sono circondata da persone e amici veri, che non mi lasciano mai sola. Mi danno sempre tanta forza, soprattutto quando la paura prende il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, pensare al futuro e di non mollare. ANche se la strada sarà lunga e complicata, perché vincerò anzi vinceremo. Grazie a tutti, ma soprattutto a Mario Giordano e alla squadra di Fuori dal Coro”.
Nella stessa occasione, Dessì aveva spiegato di aver trascorso cinque mesi in ospedale, e che non vedeva l’ora di tornare operativa: “Sono felicissima di essere qua ma soprattutto spero di tornare presto a tornare sul campo a dare la caccia ai ladri di case”
Il suo ultimo post, uno dei più emozionanti, lo aveva condiviso su Instagram a metà gennaio: nel condividere un biglietto che le era stato regalato, con su scritto “Non temere”, Dessì aveva detto: “Questo regalo è arrivato qualche giorno fa. “Non temere”, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma “non temere”, Carlotta”
Tra le persone che erano legate a Carlotta Dessì, scomparsa a 35 anni a causa di un tumore, c’è sicuramente Barbara D’Urso che l’aveva avuta come inviata a Pomeriggio 5. Su X la conduttrice l’ha salutata così: “Piccola Carlottina… Per anni sei stata mia inviata a Pomeriggio 5. Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte, pensavamo che ce l’avresti fatta. Sono molto triste e ti voglio bene”.
Piccola Carlottina… Per anni e anni sei stata la mia inviata a pomeriggio5… Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte… E tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta… Sono molto triste e ti voglio tanto benehttps://t.co/zWhFuDCQNk
— Barbara d’Urso ♥️ (@carmelitadurso) February 7, 2024
Carlotta Dessì era la compagna di Fabrizio Boni suo collega a Mediaset.