Chance Perdomo, interprete di Andre Anderson, in Gen V, spinoff della serie supereroistica The Boys di Prime Video, è morto il 30 marzo a causa di un incidente motociclistico; a dare la tragica notizia i suoi agenti, che salutano il giovane attore con un sentito post di condoglianze: “Chiunque lo conoscesse non poteva che notare la sua insaziabile passione per le arti, unita a un’incredibile voglia di vivere; il suo calore rimarrà vivo in chiunque gli abbia voluto bene. Vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di dolore“.
— GEN V (@genv) March 30, 2024
I produttori della serie, dal canto loro, salutano l’attore con parole da cui traspaiono chiari il dolore e lo sgomento per un dramma inaspettato e ingiusto: “Non siamo in grado di capacitarci di quanto accaduto; per tutti noi, Chance era costante fonte di fascino e sorrisi, una forza della natura irrefrenabile, un artista di incredibile talento e, più di ogni altra cosa, semplicemente, una persona adorabile, di enorme gentilezza. Persino scrivere di lui al passato non ha alcun senso. Siamo tremendamente dispiaciuti per la famiglia di Chance e addolorati per la perdita del nostro amico e collega. Abbracciate i vostri cari, stanotte“.
Questo, invece, l’asettico comunicato emesso da Amazon e Sony, major produttrici della serie: “L’intera famiglia di Gen V è devastata dall’improvvisa scomparsa di Chance Perdomo. Amazon MGM Studios e Sony Pictures Television estendono le più sentite condoglianze e offrono pieno sostegno alla famiglia di Chance e a tutti coloro che lo amavano, in questo momento difficile.”
Perdomo, nato nel 1996 a Los Angeles, ma cresciuto a Southampton, ha scelto la carriera d’attore dopo aver inizialmente intrapreso gli studi di giurisprudenza, poi interrotti; il suo primo ruolo importante, prima di Gen V, era stato quello di Ambrose Spellman ne Le terrificanti avventure di Sabrina, reboot Netflix della storica serie teen con Melissa Joan Hart (2018-2020). Al cinema, Perdomo ha partecipato alla saga di After, tratta dai libri di Anna Todd, nel ruolo di Landon Gibson.
Al momento la dinamica del sinistro non è stata ancora divulgata; a quanto si apprende, nel fatale incidente non sarebbero stati coinvolti altri veicoli o persone. A seguito della tragedia, la data di uscita della seconda stagione di Gen V è stata ufficialmente rimandata (Deadline).