La morte di Charlbi Dean ha sconvolto tutto il mondo del cinema, la giovane star, 32 anni, è scomparsa improvvisamente lo scorso 29 agosto. Oggi, dopo il risultato dell’autopsia, sappiamo la cause di morte. L’attrice di Triangle of Sadness è morta di sepsi batterica, l’evento è stato archiviato come accidentale.
Alex Jacobs, fratello di Charlbi Dean, in un’intervista a Rolling Stone, ha respinto tutte le teorie cospirazioniste fatte circolare dagli anti-vax. Charlbi Dean è morta di sepsi batterica, l’attrice era stata esposta al batterio Capnocytophaga. I medici del New York City Medical Examine, hanno spiegato che l’artista aveva una predisposizione alla malattia perchè nel 2009, dopo un incidente automobilistico a Città del Capo, aveva subito l’asportazione della milza.
Alex ha raccontato che la sorella, durante la sua ultima giornata, non era stata bene, per questo aveva chiesto al fidanzato Luke Volker di accompagnarla al pronto soccorso dell’Ospedale, dove è morta poche ore dopo. Secondo il Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, i batteri Capnocytophaga “sono batteri normali che si trovano comunemente nella bocca di persone, cani e gatti“.
La morte di Charlbi Dean aveva sconvolto anche Ruben Östlund, regista di Triangle of Sadness, che in un post su Instagram aveva scritto: “L’improvvisa scomparsa di Charlbi è uno shock e una tragedia. Per me è stato un onore aver lavorato con lei“.
Visualizza questo post su Instagram
Charlbi Dean era nata a Cape Town il 5 febbraio del 1990, aveva debuttato come attrice nel 2010, all’età di 20 anni, nella commedia Spud con John Cleese e Troye Sivan. Aveva partecipato ad altre pellicole tra cui Spud 2: The Madness Continues, dove aveva ripreso il ruolo di Amanda, Pacific Standard Time e An Interview with God.