Charlize Theron prende come metro di paragone del suo successo personale la star dei reality Kim Kardashian. L’attrice premio Oscar che ha recitato in alcuni dei più grandi film del 21° secolo, ma anche lei ha difficoltà a ottenere ruoli nei film. In una nuova intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar, l’attrice ha spiegato che non sente di aver raggiunto l’apice della celebrità hollywoodiana e ha parlato delle opportunità commerciali che potrebbero esserle costate. “Sento di essere in un punto in cui tutto è stabile“, ha detto la Theron. “Lavorare di più non credo cambierà il mio livello di fama. È sempre stato un percorso mediocre. Non sono mai stata una di quelle persone al livello di Kim Kardashian.“.
L’attrice ha notato che per lei è diventato sempre più difficile trovare finanziamenti per i film che vuole realizzare. La star di Mad Max: Fury Road ritiene che ciò sia in parte attribuibile al declino della fama e in parte al fatto che l’industria valuta i progetti in base a criteri diversi dal semplice potere delle star. “Devo dire che un tempo volevo avere un po’ di questa fama per poter fare qualcosa che desideravo fare realmente. Era come se proponessi roba tutto il giorno e la gente dicesse: “No, grazie”. E io dico: “Immagino che non sia più per soldi in banca”. Ed è bello. È bello che tu faccia le cose per il merito di quanto sono buone, invece di questa idea del tipo: “Oh, tu rappresenti una determinata cosa, e noi vogliamo essere in affari con te”“.
La star ha, inoltre, dichiarato di essere motivata a continuare a lavorare e a usare la sua piattaforma per migliorare le condizioni delle giovani attrici che hanno appena iniziato la loro carriera: “Continuo a lottare per creare ambienti che siano simili a quelli che avrei voluto avere 30 anni fa, quando ho iniziato“, ha detto.