Cher ha confessato che la transizione di suo figlio Chaz Bono è stata difficile: l’iconica cantante si è aperta sulle sue sfide come genitore in un momento tanto delicato. “Quando Chaz ha affrontato la transizione, è stato difficile per me“, ha dichiarato al Los Angeles Times. “Non avrebbe dovuto esserlo perché, sapete, ho sempre avuto amici gay. Ho solo incontrato delle bellissime ragazze trans e abbiamo avuto un’affinità. Ora sto benissimo“.
La cantante di “If I Could Turn Back Time”, 77 anni, ha parlato candidamente della transizione del figlio 54enne Chaz. “È difficile perdere un figlio e averne uno nuovo, soprattutto così tardi. Credo che questa sia stata la cosa più difficile per me“, ha aggiunto. “Non credo sia stata la transizione. È stata l’attesa di vedere chi sarebbe stato, e se sarebbe stato così diverso dalla persona che lo ha preceduto...”
Cher ha ricordato i momenti “difficili, impegnativi, emozionanti, interessanti” come genitore, ma ha confessato che non è stato facile crescere i figli con nessuno dei suoi mariti. “Sonny era un marito molto migliore. No, non un marito migliore: un padre migliore. Ma io lavoravo sempre e sono sicura che i miei figli ne hanno sofferto“.
Cher è stata sposata con Sonny – l’altra metà del duo Sonny & Cher – dal 1964 al 1975 e hanno dato alla luce la loro unica figlia, Chastity, nel 1969. In seguito si è legata al musicista Gregg Allman, con cui è stata sposata dal 1975 al 1979.
Cher ha frequentato brevemente anche Warren Beatty da adolescente e il dirigente discografico David Geffen, il frontman dei KISS Gene Simmons e gli attori Tom Cruise e Val Kilmer dopo il divorzio. Durante il secondo matrimonio ha avuto il figlio minore, Elijah Blue Allman.
Nel 2009, la “Dea del Pop” ha parlato per la prima volta della decisione della figlia Chastity di cambiare sesso per diventare Chaz Bono. In una dichiarazione rilasciata all’epoca, Cher aveva detto di non comprendere appieno la decisione di Chaz, ma di amare sua figlia e di sostenerla.
“Chaz sta intraprendendo un viaggio difficile, ma che io sosterrò. Rispetto il coraggio che ci vuole per affrontare questa transizione sotto i riflettori dell’opinione pubblica e, anche se non capisco, mi sforzerò di essere comprensiva. L’unica cosa che non cambierà mai è il mio costante amore per mio figlio“.