Àstrid Bergès-Frisbey è nota soprattutto per aver interpretato il ruolo della sirena nel film Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, ma non solo. L’attrice spagnola, nata nel 1986, infatti ha recitato in diversi film tra cui King Arthur – il potere della spada, ma è anche una modella e parla cinque lingue, tra cui l’italiano. Sappiamo che è fidanzata da tempo con Pierre Perrier.
Visualizza questo post su Instagram
Àstrid è nata a Barcellona il 26 maggio del 1986, sotto il segno dei gemelli, da padre catalano e mamma franco-americana. Quando aveva cinque anni quella che sarebbe diventata una futura attrice si trasferisce a La Rochelle mentre a diciassette vola a Parigi per studiare osteopatia. Improvvisamente però la morte di suo padre convince la ragazza a coltivare la sua vera grande passione e cioè la recitazione. Il debutto arriva per l’attrice spagnola, ma naturalizzata francese, nel 2007 quando prende parte in tv a tre episodi della prima stagione della serie Sur le fil. Al cinema l’attrice ci arriva nel 2008 nel film Una diga sul Pacifico di Rithy Panh.
Àstrid Bergès-Frisbey ha raggiunto la celebrità proprio per aver interpretato una sirena in Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare. In carriera l’attrice ha lavorato con grandi registi come Rob Marshall, Guy Ritchie e Jaume Balaguerò tra gli altri. In passato però Àstrid ha fatto anche la modella e inoltre parla perfettamente cinque lingue: spagnolo, catalano, francese, inglese e anche l’italiano.