Biondissima, sembra arrivata da un’altra epoca indefinita, a metà tra Bridgerton e gli anni ’80: Bellarch, nata nel 2001, è un’attrice transgender siciliana che abbiamo conosciuto nel ruolo di Eva nella nuova serie Netflix La vita che volevi.
Nata in un paesino dell’entroterra siciliano, oggi Bellarch vive a Palermo, studia filosofia (con una particolare attenzione per gli studi su genere e sessualità) e per lunghi periodi ha vissuto in Spagna, tanto che parla fluentemente lo spagnolo.
Una caratteristica singolare del suo modo di porsi è che lei ama il vintage e tutto ciò che è d’epoca e questo è evidente dalle foto che condivide su Instagram, in cui non solo interpreta varie figure femminili appartenenti ad altri mondi ed epoche, ma attraverso le quali evoca periodi lontani, a metà tra gli anni ’50 e altre epoche addietro.
Anche il personaggio di Bellarch in La vita che volevi riflette questo sentimento: Eva è una bionda come non se ne vedono più in giro, sembra sbucata ai giorni nostri dagli anni ’80, nel periodo del successo di Who’s That Girl, ed è ancora un po’ frastornata. Un personaggio sopra le righe, con delle fragilità, che esaspera lo spettatore per le scelte sconsiderate che fa, ma fa anche sorridere. Vistosi orecchini di plastica, giacche colorate, guepiere indossate a vista, come Madonna nel Blond Ambition Tour, Eva è uno dei personaggi più “fumettosi” del film. Nonostante tutto, riesce a farsi voler bene da Gloria, il personaggio di Vittoria Schisano, ma anche nella realtà dalla stessa Schisano, che su Instagram le ha detto: “Gloria ti ha voluto bene come ad una figlia, ed io come ad una sorella più piccola.”
Visualizza questo post su Instagram