Carla Urban, nata nel 1951, non è solo l’ex moglie di Maurizio Ferrini, ma ancor di più una giornalista affermata. La professionista ha lavorato in carriera tra Rai, TeleMontecarlo, Mediaset e ancora Stream. Carla è stata legata per nove anni con il famoso attore comico, ma i due non hanno avuto figli. Oggi vive nel vicentino.
Carla è nata a Brunico il 24 agosto del 1951 ed è sorella di un altro giornalista, Federico, che si è dedicato soprattutto allo sport. Il debutto professionale della giornalista arriva nel 1976, dopo un primo periodo in televisione approda anche in radio soprattutto sulla Rai. In quegli anni la Urban cura programmi come Blitz, Agricoltura domani, Mangiamania, Che fai, mangi? e molti altri ancora. Va detto che per Mangiamania la Urban fu anche interprete e autrice della simpatica sigla del programma, distribuita su vinile.
Dopo aver lavorato a metà degli anni Ottanta a Primocanale la giornalista nel 1988 approda a TeleMontecarlo dove conduce il programma Tv Donna, contenitore pomeridiano in cui troveremo servizi di personaggi come Barbara Alberti e Alberto Bevilacqua.
Successivamente Carla Urban è passata a Mediaset, conducendo programmi come Colpevole o innocente, per poi approdare su Stream Tv dove si occupa invece di viaggi. Dal 2000 invece la giornalista lavora nel telefotogiornalismo nell’Altovicentino. L’ex moglie di Maurizio Ferrini ha dunque vissuto una carriera davvero di tutto rispetto.