Carmela Esposito è la moglie di Francesco Di Leva. Vive a San Giovanni a Teduccio, nella periferia Est di Napoli, insieme alla sua famiglia. Non fa parte del mondo dello spettacolo, anche se spesso accompagna il marito ad eventi cinematografici. Carmela e Francesco hanno due figli, Mario e Morena. Mario, nato nel 2013, è anche lui attore.
Visualizza questo post su Instagram
Di Leva ha conquistato il David di Donatello 2023 come miglior attore non protagonista per Nostalgia di Mario Martone e ha dedicato il premio proprio alla donna che l’ha reso padre di recente. La moglie dell’interprete era presente in sala al momento della premiazione e ha mostrato grande commozione sia per il successo del marito che per le sue splendide parole. Di Leva dal palco le ha sottolineato: “Amore mio, Carmela sta piangendo. Il premio lo dedico a lei che mi rende un uomo molto semplice, onesto. Io la amo per questo”. Francesco ha voluto poi condividere il premio con Favino: “Voi non lo sapete, ma stasera state premiando due attori. Senza Pierfrancesco Favino io questo premio non lo avrei mai potuto ricevere”.
Non sappiamo molto saltro ulla vita privata di Francesco Di Leva e della moglie Carmela Esposito che non fa parte del mondo dello spettacolo. Tramite i social network il pubblico però può vedere il grande affetto che c’è tra di loro e anche per i figli, Mario e Morena, che hanno iniziato la loro carriera da attori recitando al fianco del padre nel film Il Sindaco del Rione Sanità. Non sappiamo invece da quanto tempo Carmela e Francesco siano sposati o da quanto si conoscano.