Carmela Galardo, nata nel 1943 ad Atrani (Salerno) è la madre di Antonio Zequila, una donna con la quale l’artista ha davvero uno splendido rapporto. Carmela è stata sposata con Giovanni Zequila, il padre di Antonio, scomparso qualche anno fa, e ha un’altra figlia, Gerardina. Più volte l’attore ha parlato della mamma in televisione, definendo il loro rapporto con grande entusiasmo. Tutti ricorderanno anche come l’uomo si alterò proprio per difenderla durante una lite divenuta storica con Adriano Pappalardo.
Fu proprio a partire da quell’episodio, che la TV si interessò al potenziale di Carmela, tanto che, come ha raccontato Antonio Zequila a RTL, alla donna fu proposto di partecipare al Grande Fratello Vip, ma lei rifiutò a causa di problemi di salute: “Ha il diabete e dei problemi agli occhi che l’hanno costretta a rinunciare a malincuore, ma lei era felicissima” – spiegò il divo della tv – “Hanno telefonato direttamente a lei, non a me. Nel pacchetto io non ero contemplato. Mamma ha detto no perché ha delle problematiche mediche”
Tempo fa al settimanale Chi Antonio Zequila spiegò: “Il nostro rapporto è sempre stato così: due cuori e un’anima ed è per questo che, nonostante i miei anni, non ho mai tagliato il cordone ombelicale che ci lega. Vuole che metta su famiglia, forse ha ragione. Nei miei riguardi è una mamma molto protettiva anche se sono io adesso il genitore di mia madre e prima di mio padre che ora non c’è più”.
Tempo fa. la signora Carmela specificò al Tempo: “Antonio deve sposarsi. Vorrei trovasse una donna per il futuro”. Zequila ha dimostrato sempre grandissimo rispetto e riconoscenza per i suoi genitori come si evince anche dal suo ultimo lavoro “Gli alberi di Giovanni” edito da Rossini editore dove racconta non solo la vita del papà ma anche quella della mamma.
In un’intervista a Meteoweek, la signora aggiunse: “Ogni mamma ha il desiderio di avere dei nipotini, che è un po’ come avere i figli per due volte. Questo per me sarebbe il massimo desiderio da madre, però ho sempre condiviso la felicità di Antonio. La cosa più importante però è che lui sia felice così lo sono anche io. per lui il massimo della vita è il lavoro. Quando è entrato nella casa del Grande Fratello si stava lasciando alle spalle depressione della morte di suo padre e un rapporto finito con la fidanzata. Vederlo rinascere sotto le luci e le telecamere è stata anche per me una rinascita”.
Nonostante Antonio Zequila abbia raccontato di aver avuto molte fidanzate, nota la sua nomina da latin lover, la donna più importante della sua vita è rimasta sempre mamma Carmela.