Charlie Gnocchi è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2022: nella sua carriera il fratello di Gene Gnocchi ha fatto il conduttore radiofonico e l’inviato televisivo, oltre a scrivere canzoni demenziali. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Charlie Gnocchi è il nome d’arte di Carlo Ghiozzi, nato a Fidenza, in provincia di Parma, il 29 gennaio 1963. Ha quattro fratelli e una sorella, i loro nomi sono Alberto, Federico e Andrea ed Elena, al quale sui aggiunge il fratello Gene Gnocchi, il celebre comico, cabarettista e conduttore televisivo. I due fisicamente si assomigliano molto, Charlie ha scelto anche lo stesso cognome d’arte del fratello. Ha frequentato l’università laureandosi in Giurisprudenza, Urbanistica, e pianificazione comunitaria e regionale.
Charlie e Gene condividono anche la passione per la musica, il concorrente del Grande Fratello Vip 2022 ha suonato la chitarra nel gruppo i Desmodromici, il cui frontman è proprio Gene.
Nel 1992 Charlie ha iniziato la sua carriera di conduttore radiofonico dai microfoni di Radio 105 insieme a Joe Violanti. I due poi passano a RTL 102.5, dove dal 1993 al 1999 conducono Alto Godimento. Charlie ora, sempre sulla stessa emittente conduce “W l’Italia – No problem”, prima in coppia con Alessandro Greco e successivamente con la comica e attrice Valeria Graci.
L’esperienza artistica di Charlie Gnocchi si è estesa anche sul piccolo schermo, dove ha partecipato a due edizioni di Uno Mattina Estate, nel 1994 e nel 1995. Dal 2010 al 2017 ha condotto gli award radio tv Cuffie D’oro, programma ideato da lui. I telespettatori lo ricordano soprattutto per essere stato Mister Neuro, l’inviato di Striscia la notizia che andava sotto Montecitorio ad intervistare i politici italiani chiedendogli conto dei vari sprechi pubblici.
Ogni anno pubblica il ‘Charliendario,’ un calendario demenziale dove si trovano disegni fatti da lui e proverbi nati dalla sua mente. Spesso sul suo profilo Instagram si esibisce con canzoni demenziali scritte da lui. Ha pubblicato in collaborazione con lo sceneggiatore bolognese Stefano Botta il romanzo Culi e Culatelli. Charlie Gnocchi è anche un apprezzato pittore, dipinge ispirandosi alla pop art e all’astrattismo.
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Charlie Gnocchi è stato sposato, ma il nome della moglie non lo ha mai rivelato. I due hanno avuto una figlia di nome Carolina. Attualmente è legato con Elisabetta Randolfi, insieme hanno avuto due figli, Antonio e Maria.