Chiara Giuntoli, nata il 14 novembre 1984 e morta il 19 giugno 2020 a causa di un tumore al seno che le era stato diagnosticato nel 2018, era la ragazza a cui è dedicato il film Addio al nubilato. Chiara lavorava per la griffe Valentino ed era di Fucecchio, in provincia di Firenze, come il suo fidanzato, Eduardo Parisi, che è un ex calciatore.
Di Chiara, si era parlato per la proposta di matrimonio che il suo fidanzato le aveva fatto due giorni prima di morire, sul letto di ospedale. Lo stesso Parisi inoltre, un anno prima della scomparsa di Chiara, aveva organizzato una partita di beneficenza per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro al seno.
La stessa Chiara ne aveva parlato sul suo profilo Instagram, che oggi ci restituisce l’immagine di una ragazza allegra, sorridente, benvoluta dalle amiche, che amava i viaggi – era stata in Giappone, in Messico, a Dubai, in Francia.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2019 Chiara aveva parlato della sua malattia su Instagram, spiegando che aveva avuto un tumore ad entrambi i seni e si era scusata per non averne parlato prima, neanche ad alcuni parenti e amici. Nello stesso post aveva ringraziato quei pochi che sapevano per aver rispettato il suo silenzio e la volontà di stare un po’ da sola, quando ha dovuto affrontare la chemio.
Visualizza questo post su Instagram
Pochi mesi dopo la scomparsa di Chiara, in occasione del suo compleanno Edoardo ha mostrato il bellissimo ed enorme tatuaggio che si è fatto fare in suo onore, sulla schiena, che raffigura Chiara nelle vesti di una guerriera epica. Così saranno in qualche modo sempre insieme.
Visualizza questo post su Instagram
Il film Addio al nubilato, di Francesco Apolloni, che vede protagoniste un gruppo di amiche che si ritrova riunite grazie ad una loro amica scomparsa a causa di un tumore, è dedicato a Chiara e alla sua determinazione.