Courtney Eaton è una modella e attrice australiana conosciuta soprattutto per i suoi ruoli secondari come Cheedo the Fragile nel film Mad Max: Fury Road del 2015 e come Zaya nel film Gods of Egypt del 2016. Di recente è apparsa anche in Yellowjackets.
Visualizza questo post su Instagram
Courtney è nata a Banbury, in Australia occidentale nel 1996. Studia alla Banbury Cathedral Grammar School e viene notata per la prima volta da Christine Fox, a capo di Vivien’s Models. Prende poi parte ad un corso di recitazione di Myles Pollard e successivamente fa un’audizione a Sydney per Mad Max: Fury Road. Eaton ottiene il ruolo di Cheedo the Fragile nel film.
Nel 2016 ha recitato nel film d’azione fantasy Gods of Egypt, nei panni di Zaya, una schiava e interesse amoroso di uno dei personaggi principali interpretato da Brenton Thwaites. Il cast era composto anche da Gerard Butler e Nikolaj Coster-Waldau e sotto la direzione di Alex Proyas.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre nel 2016 l’attrice recita accanto a Ross Lynch, fidanzato dell’epoca nel film Status Update. Courtney e Ross Lynch resero pubblica la loro relazione nel settembre 2015, la relazione è però finita nel novembre del 2017.
Ultimamente l’attrice ha preso parte a Yellowjackets, serie tv prodotta da Showtime del 2021, che di recente è stata rinnovata per una seconda stagione. Ecco la sinossi: “Nel 1996, una squadra di calcio femminile liceale del New Jersey viaggia verso Seattle per un torneo nazionale. Mentre volano sul Canada, l’aereo precipita nella regione selvaggia dell’Ontario e i superstiti vengono abbandonati a loro stessi per diciannove mesi. La serie racconta la loro discesa nella follia e traccia i tentativi per ricomporre le loro vite nel 2021″.
Visualizza questo post su Instagram