Deborra-Lee Furness, classe 1955, è la ex moglie di Hugh Jackman. Attrice, regista e produttrice cinematografica australiana, è stata sposata dal 1996 al 2023 con l’attore di The Greatest Showman. I due si sono conosciuti sul set della serie televisiva Correlli e hanno adottato due figli: Oscar Maximilian (2000) e Ava Elliott (2005). Il 15 settembre 2023, hanno annunciato la fine amichevole del loro matrimonio in una dichiarazione condivisa in esclusiva con PEOPLE.
Visualizza questo post su Instagram
“Abbiamo avuto la fortuna di condividere quasi trent’anni insieme come marito e moglie in un matrimonio meraviglioso e pieno d’amore. Il nostro viaggio ha cambiato rotta e abbiamo deciso di separarci per perseguire la nostra crescita individuale“, si legge nella dichiarazione. La coppia ha aggiunto che la famiglia è la loro “massima priorità” e ha chiesto di mantenere la privacy mentre affrontano “questa transizione che interessa le vite di tutti noi“.
La star di Wolverine ha incontrato per la prima volta la sua futura moglie sul set dello show televisivo australiano Correlli e ha capito subito che era quella giusta. “L’ho capito molto presto, prima che lo sapesse Deb. Anche quando ha cercato di lasciarmi, lo sapevo“, ha ricordato in seguito. “Lei mi ha lasciato, un po’. All’inizio, dopo tre settimane. Sono riuscito a dissuaderla, grazie a Dio. Sono una persona molto indecisa, Deb lo sa bene. Posso contare sulle dita della mano quante volte nella mia vita qualcosa mi è sembrato così chiaro, e quando succede è un tale sollievo per me“. Jackman ha aggiunto: “Lo sapevo al 100%, lo sapevo anche quando cercava di trovare un motivo per lasciarmi“.
Jackman e Furness sono stati presentati per la prima volta come partner nello show australiano Correlli. Era il primo ruolo di Jackman dopo la scuola di recitazione e la Furness, di 13 anni più grande, era una “grande star” all’epoca. Come Jackman ha raccontato in seguito in un’intervista a PEOPLE, c’è stato un legame immediato.
“Deb era una grande star. Mi hanno preso e Deb era sul sedile anteriore dell’auto. Non lo dimenticherò mai. Si è tolta la cintura di sicurezza, si è girata, mi ha teso la mano, si è tolta gli occhiali da sole e mi ha detto: ‘Ciao, sono Deborra-Lee Furness, piacere di conoscerti‘”, ha raccontato l’attore. “Ricordo di aver pensato: ‘Mi piace questa ragazza‘”. ”
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante l’interesse iniziale, Jackman ha impiegato qualche settimana prima di essere pronto a dire a Furness quello che provava per lei. “Io e Deb eravamo già migliori amici e mi sono reso conto di avere una cotta per la mia protagonista“, ha spiegato. “Questa è una cosa che non si fa. È poco professionale e imbarazzante“.
Alla fine Jackman ha ammesso il suo sentimento durante una cena e Furness ha provato la stessa cosa. Quattro mesi dopo, Jackman si sentiva così sicuro della loro relazione che chiese a Furness di sposarlo. Come ha raccontato a Today nel 2018, “ho capito dopo due settimane dall’incontro con Deb che saremmo stati insieme per il resto della nostra vita“.
Meno di un anno dopo essersi conosciuti, Jackman e Furness hanno detto “lo voglio” l’11 aprile 1996, in una chiesa fuori Melbourne, in Australia. Nel corso degli anni, la coppia ha condiviso sui social media le foto del giorno del loro matrimonio per onorare i loro numerosi anniversari.
Dopo essersi sposati nell’aprile del 1996, i due hanno adottato due figli insieme, un maschio, Oscar, e una femmina, Ava.
In occasione del loro 27° anniversario di matrimonio, ad aprile, la star di Greatest Showman ha postato su Instagram un affettuoso omaggio a Deb, 67 anni, e al loro legame, scrivendo: “Ti amo così tanto. Insieme abbiamo creato una bellissima famiglia. E la vita. La tua risata, il tuo spirito, la generosità, l’umorismo, la sfacciataggine, il coraggio e la lealtà sono un dono incredibile per me“.
Visualizza questo post su Instagram
La loro ultima apparizione sul tappeto rosso è stata al Met Gala il 1° maggio e a luglio hanno assistito alla finale maschile di Wimbledon.