Elenoire Ferruzzi è la showgirl e star del web transessuale che il 19 settembre sarà tra i concorrenti che varcheranno la porta rossa per entrare nella casa del Grande Fratello Vip 7. Proviamo a riepilogare chi è Elenoire, anche perché, nonostante sia un personaggio pubblico con oltre 100mila follower su Instagram, della sua vita privata si sa poco. Magari sarà proprio Alfonso Signorini a farle rivelare qualcosa di più del suo passato e della sua vita sentimentale, della quale si sa ancora meno.
Elenoire Ferruzzi dice di essere laureata in lettere e di aver insegnato per un breve periodo di tempo presso una scuola serale. Il suo percorso di transizione è iniziato all’età di 16 anni ed è terminato anni fa. Elenoire Ferruzzi sul suo profilo Instagram si definisce “una figura pubblica, showgirl, attrice, cantante ed icona gay”. Sul web è famosissima per i suoi sketch, per le sue risposte durante le dirette che vengono usate dagli utenti di Twitter come meme. Tra i personaggi pubblici che non sopporta c’è Barbara D’Urso, che magari Signorini porterà nella Glass Room per un confronto. Della conduttrice napoletana Elenoire ha detto: “È una ricattatrice ignobile e volgare” e i suoi programmi sono: “portatori e ricettacolo di batteri ad altissima carica virale”.
Visualizza questo post su Instagram
Elenoire Ferruzzi è nota per le sue unghie rosse, lunghe circa 20 centimetrii: sono unghie naturali, ma rinforzate da una base di resina. Ferruzzi ovviamente non fa mistero di essere ricorsa più volte alla chirurgia plastica e anzi, si dice orgogliosa di tutti i suoi interventi al seno e quelli alle labbra e al viso. Elenoire ha un seno prorompente, tutto al silicone, che ha aumentato nel corso degli anni.
Di Elenoire Ferruzzi sono celebri anche i tormentoni urlati nei suoi video come: “Carpisa è il male” oppure “Vado ad ammaestrare le foche monache”. A molte trans contesta il fatto “di voler passare da donna biologica, che è semplicemente impossibile”, come ha detto in un’intervista a Rolling Stone. Entra nella casa del Grande Fratello Vip 2022 anche per far cadere definitivamente un pregiudizio, ovvero l’equazione trans uguale prostituta.
Nel 2021, nel mese di marzo, Elenoire Ferruzzi è stata colpita dal Covid, ricoverata in ospedale ha rischiato di morire, la sua situazione era peggiorata a tal punto che un suo amico, aveva scritto sui social: “Elenoire non risponde più alle cure, i suoi polmoni sono completamente andati, il primario ha detto alla famiglia di prepararsi al peggio. Al momento non voglio aggiungere altro perché mi manca la terra sotto i piedi“. Poi le sue condizioni sono migliorate, la ripresa è stata lenta, la Ferruzzi è tornata a casa, la malattia, come ha raccontato sui social, le aveva fatto perdere 30 chili e lasciato delle cicatrici visibili sulla base del collo e petto.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo ritorno a casa era stato accompagnato dalle polemiche, perché molti le avevano contestato il suo passato atteggiamento da negazionista. In un’intervista a Tele Lombardia aveva spiegato: “Non ho mai pensato che la pandemia non esistesse, ma trovavo ingiuste le restrizioni. Poi quando la malattia ha toccato alcune persone che conoscevo ho capito che sbagliavo”. Una seconda polemica riguardava una raccolta fondi aperta dagli amici di Elenoire per partecipare ad una raccolta di denaro per curarla e farla ristabilire economicamente, colletta contestata apertamente da Selvaggia Lucarelli. “La raccolta fondi l’hanno organizzata i miei amici, io non ne sapevo nulla. Sono una cittadina italiana e ho diritto alle cure. Quindi non capisco l’intervento di Selvaggia”, ha replicato nella stessa intervista.