Fabio Adami, nato a Roma nel 1967, è il fidanzato di Alba Parietti ed è il direttore commerciale di Poste Italiane. I due si sono conosciuti il 23 marzo 2022 in treno, ma al momento non sembrano intenzionati a sposarsi. Adami è separato e ha due figli.
Adami ha conosciuto la splendida showgirl in treno, poi hanno approfondito la conoscenza a una serata tra amici comuni e pare che tra i due sia scattato il colpo di fulmine. A confermare la relazione fu la stessa Parietti su Instagram: “Sto vivendo il motivo più bello della mia vita e non tornerei mai indietro a trent’anni. Mi sto godendo questa età e chi dice che i 60 sono i nuovi 40 ha ragione. Certo, prima ero serena, avevo trovato realizzazione individuale, ed è questo che ha fatto sì che un uomo mi amasse. Mi voleva per questa indipendenza, per il fatto di non aver bisogno di qualcuno al mio fianco e il resto viene dopo”.
Come hanno spiegato al Corriere della Sera, si sono incontrati in treno, si sono rivisti nuovamente in treno e poi hanno approfondito la conoscenza a casa di amici comuni. Lui è una persona riservatissima che ha dovuto fare i conti con la popolarità della Parietti, i paparazzi e gli aspetti negativi del suo lavoro. Aspetti che ha accettato pienamente, pur ribadendo la propria riservatezza. Adami è un uomo molto ironico e innamorato di Alba, che ricambia.
Nel fidanzato Fabio Adami dunque Alba Parietti ha incontrato una nuova giovinezza e un amore pieno di attenzione e affetto. E chissà che un domani i due non possano anche cambiare idea per quanto la possibilità di sposarsi anche se questa oggi è una possibilità assai remota.