Fabio DelMiglio, nato nel 1974, vive a Brembate in provincia di Bergamo, ed è noto nel mondo dello spettacolo come sosia di Johnny Depp, Di sé dice che lavora come “responsabile a turno in una multinazionale di cosmetica” e che sogna di partecipare ad un reality, ma anche di fare teatro e cinema. E’ apparso nella serie su Prime Video “Richiesta d’amicizia”. Del suo privato si sa poco, ma da alcuni toccanti post condivisi su Facebook ha accennato alla scomparsa di un figlio. Recentemente di lui si è parlato in merito alle indagini sull’omicidio di Sharon Verzeni, perché è stato ascoltato come persona informata sui fatti.
Visualizza questo post su Instagram
In un’intervista a Bollicine Vip ha spiegato che l’idea di proporsi come sosia della star dei Pirati dei Caraibi è arrivata nel 2020, durante il lockdown.
“In quel periodo in cui non si poteva uscire leggevo molti libri e la vista ne ha risentito. Appena riaprirono andai dall’oculista che mi consigliò un paio di occhiali tartarugati con lenti azzurre, Non ci crederai ma da quel giorno la gente iniziò a dirmi quanto incredibilmente assomiglio a Johnny Depp”
Fabio si augura un percorso come quello di Paola Barale, che da sosia di Madonna è diventata poi un personaggio televisivo.
“Non è da tutti passare dall’essere un semplice sosia ad essere accettato come persona. All’inizio ero un po’ infastidito adesso la vivo più serenamente. Molte persone mi seguono e mi amano e quando vado in giro chiedono video, foto. Faccio felice tanta gente e questo mi piace molto.”
DelMiglio ha raccontato anche che ha fatto la sua prima apparizione televisiva nel format Salotto Espago, condotto da Eleonora Cassandra Espago, che oggi è la sua amministratrice artistica e che nei giorni in cui il sosia di Johnny Depp è stato ascoltato dagli inquirenti in merito all’omicidio di Sharon Verzeni, la barista di 33 anni uccisa a Terno d’Isola, ha dichiarato:
“In alcuni articoli di giornale, si può leggere che Fabio Delmiglio è coinvolto nell’omicidio di Sharon Verzeni, come sospettato. Una falsità totale, in quanto è stato ascoltato per chiarimenti solamente come persona informata dei fatti”
Come scrive Il Messaggero, DelMiglio ha spiegato di aver conosciuto la Verzeni in piazzetta a Brembate la sera del 25 luglio. Lei lo aveva riconosciuto come sosia di Depp, e gli avrebbe proposto di aiutarla a pubblicizzare qualcosa che DelMiglio non ha voluto specificare.