Nato a Milano il 28 agosto 1941, Gerry Manzoli, all’anagrafe Gerardo Manzoli, è un musicista ed è il marito di Nada Malanima, l’interprete di Ma che freddo fa.. Bassista di professione, ha fatto parte della band degli anni ’70 I Camaleonti per molti anni ed è sposato con la cantante dal 1973. Sebbene non si sappia esattamente come si siano conosciuti o chi abbia fatto il primo passo, Nada ha spesso sottolineato che Gerry l’ha sempre spronata a realizzare i suoi obiettivi e a non arrendersi mai. La coppia ha una figlia, Carlotta. A differenza della moglie, Gerry non ha profili sui social media e ci sono poche foto sue sul web.
Sin da piccolo, Gerry ha coltivato una grande passione per la musica, iniziando a suonare il basso. Fino al 1982 è stato un membro della band I Camaleonti, molto popolare negli anni ’70. In un’intervista di qualche anno fa al Corriere della Sera, Nada ha parlato del marito, dicendo:
“Gerry si è dedicato totalmente a me. Io sono pigra, se non ci fosse stato lui a spingermi, avrei fatto molto meno di quello che ho fatto”. “Siamo stati fortunati. Lui è una persona dolce, tranquilla, la parte equilibrata della famiglia, quello che mi stimola togliendomi dalla mia innata pigrizia e il nostro è un rapporto d’amore e di grande rispetto“.
Nada e Gerry vivono in campagna, a Manciano, in provincia di Grosseto, Toscana. Riguardo a questa scelta, Nada ha dichiarato al Corriere della Sera: “Avevo bisogno di essere circondata da cose più normali. Le radici ci cercano, fisicamente e spiritualmente”.
La relazione con Gerry Manzoli è iniziata in un periodo in cui entrambi erano all’apice della loro popolarità. Manzoli era famoso non solo per il suo talento musicale, ma anche per il suo aspetto attraente, che non passò inosservato a Nada. All’epoca, la giovane cantante aveva appena concluso una stagione di straordinari successi, iniziata a soli 16 anni con Ma che freddo fa al Festival di Sanremo del 1969, e culminata con la vittoria all’Ariston nel 1971, in coppia con Nicola Di Bari, sulle note di Il cuore è uno zingaro.
Nada è riuscita a mantenere un equilibrio tra carriera e vita privata, cosa non sempre facile per le celebrità. In un’intervista del 2018 a “Io donna”, Nada ha descritto la sua filosofia riguardo le scelte di vita, affermando che spesso si è sentita “scelta” piuttosto che essere lei a scegliere. Ha sottolineato come gli incontri significativi nella sua vita siano stati come “pietre miliari” sul suo cammino, guidati da una sorta di destino.