Gianmarco Carroccia, nato nel 1988 a Fondi, è un cantautore conosciuto per le sue cover di Lucio Battisti ed è anche allievo di Mogol, il paroliere che fece la fortuna di Lucio. Carroccia a muovere i primi passi nella musica da giovanissimo.
Visualizza questo post su Instagram
Carroccia è nato a Fondi in provincia di Latina e fin da quando era piccolo ha dimostrato grandissimo amore per il mondo della musica. A 14 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni, dimostrando di avere fin da subito talento. Nonostante la musica fosse la sua vita il ragazzo ha deciso di coltivare la passione per gli studi, laurendosi in Management e diritto d’impresa alla Sapienza di Roma. Il primo contesto dove si è fatto conoscere come artista è stato il Festival di Castrocaro.
Gianmarco Carroccia inoltre ha fondato l’organizzazione SuoniEmotivi di cui fanno parte suo fratello e altri due soci. Il percorso col giovane artista si è intrecciato con quello di Lucio Battisti, tanto che ha iniziato a percorrere diverse tappe nello stivale per portare sul palcoscenico le sue reinterpretazioni del noto collega. Gianmarco è sempre stato una persona molto riservata, senza mai far emergere molto sulla sua vita privata. Non sappiamo dunque se Carroccia sia fidanzato o sposato, ma tutto ciò che conosciamo dipende dal mondo dello spettacolo e dalle sue interpretazioni in scena.