Hiromi Rollin, 66 anni, è una ex badante ed ex compagna giapponese del divo Alain Delon, e ha recentemente denunciato i figli della star, Anouchka, Anthony e Alain-Fabien, accusandoli di tentato omicidio. Secondo la donna infatti, i tre sarebbero colpevoli di aver sospeso alcune terapie e controlli previsti per l’attore francese, che adesso starebbe decisamente peggio. Delon infatti è affetto da un linfoma diffuso e, secondo Rollin, sarebbe in pericolo di vita, visto che non riceve cure adeguate dalla scorsa estate.
Rollin e Delon si sono conosciuti nel 1992 sul set del film Il Ritorno di Casanova, dove lei lavorava come truccatrice e come assistente alla regia. Per circa 30 anni, secondo i tabloid francesi, la Rollin avrebbe lavorato alle dipendenze della famiglia Delon fino a quando, nel 2019, la situazione è cambiata completamente. In quell’anno infatti, Alain Delon è stato colpito da un ictus e poi una lieve emorragia cerebrale, che hanno richiesto un ricovero immediato. Da quel momento quindi la donna, si è occupata a tempo pieno delle cure del divo trasferendosi nella loro abitazione, dove poi si sarebbe instaurata una relazione più profonda. Lo stesso Delon infatti, durante un’intervista, si è riferito a Hiromi Rollin come la sua compagna.
Adesso però la situazione è decisamente degenerata. I figli dell’attore l’hanno allontanata dalla casa e dall’attore a Douchy, e l’hanno accusata di “molestie morali”, “appropriazione indebita di corrispondenza” e anche “crudeltà verso gli animali”, riferendosi al cane dell’attore. I tre hanno anche affermato che la donna, da quando il padre ha avuto un problema cardiovascolare, è diventata sempre più aggressiva. Come scrive Le Figaro però, all’inizio di gennaio le denunce dei figli di Delon sono state respinte dalla procura di Montargis “per reati non sufficientemente qualificati”
Dall’altro lato però la Rollin ha invece accusato i figli di essere unicamente interessati al patrimonio del famoso divo, e li ha denunciati accusandoli di “tentato omicidio”, perché avrebbero deciso di sospendere la chemio del padre. Inoltre, li ha accusati di non averle restituito carte e documenti che aveva a Douchy, oltre a ricordi e bigliettini d’amore che sarebbero una prova della sua relazione con Delon. “Hanno restituito solo ciò che volevano”. Rollin però si dice pronta a dimostrare con prove inconfutabili – tra cui un video in possesso del suo avvocato – che Delon aveva intenzione di sposarla.