Hilo Pezzali, nato il 24 settembre 2008 è il figlio di Max Pezzali e di Martina Marinucci, ex moglie del cantante. Il significato del suo nome, si riferisce ad un navigatore delle Hawaii, spiegò Max. Il ragazzo ha dovuto affrontare la malattia di Kawasaki, una patologia infiammatoria piuttosto rara che porta alla febbre e anche a una forma di vasculite.
Visualizza questo post su Instagram
Hilo è comparso anche al fianco di Max in diverse occasioni, tra queste nel video di “In questa città” dedicato a Roma città d’adozione del cantante e del ragazzo. Nella versione in cui l’artista duetta con Ketama svela proprio che si tratta di suo figlio, mentre nella precedente era rimasto qualche dubbio per il pubblico.
“Dal punto di vista musicale mio figlio mi apprezza, è affascinato dal processo creativo, per tutto il resto sono un po’ un boomer, mi considera antico quando cerco di fare il simpatico”
Di suo figlio, Max ha detto. “Cerco di non creare delle barriere, gli faccio capire che di me si può fidare”. “Mi sono sempre sforzato di essere un papà amico, ma capace di avere quell’autorevolezza e fermezza che il mio ruolo mi impone. Preferisco, senza dubbio, parlare e interagire con lui piuttosto che con i miei coetanei. Con lui rivivo, in formato 2.0, gli anni della mia infanzia e poi mio figlio è simpaticissimo”.
Il ragazzo è ancora molto giovane e per questo non sappiamo se seguirà le orme del padre.