Simone Pozzi, nato l’11 marzo 1979 a Roma, aveva dichiarato di essere l’unico figlio di Moana Pozzi, ma nel 2023 è stato rivelato che non lo è, pur essendo cresciuto con i genitori dell’attrice a luci rosse. Fino a qualche anno fa Simone lavorava come pranoterapeuta e viveva a Ovada, ad Alessandria, e aveva dichiarato di essere l’unico figlio di Moana, ma da piccolo gli avevano detto che era suo fratello. L’uomo aveva aggiunto che non sapeva chi fosse suo padre e di essere cresciuto con i genitori della pornodiva, Alfredo Pozzi e Giovannina Alloiso. Nel 2023 però, la mamma di Moana ha spiegato che Simone non è il figlio di Moana e nemmeno il suo, ma “fu consigliato da una ex fidanzata che lo convinse a cercare pubblicità, ma è un ragazzo d’oro e se n’è pentito”. Alcuni hanno ipotizzato che il ragazzo in realtà fosse il figlio di Maria Tamiko Pozzi, sorella di Moana, che per breve tempo fu anche un’attrice hard. Oggi, dopo le rivelazioni di quel periodo, Simone è sparito dai riflettori ed è tornato alla sua vita privata.
Nel 2006 Simone Pozzi disse pubblicamente di essere il figlio segreto dell’attrice e spiegò di averlo saputo nel 2005, su internet. Sul web infatti aveva letto che Moana aveva un figlio, e aveva chiesto spiegazioni ai suoi, che prima avevano negato e poi ammesso, non senza difficoltà, che lui è il figlio dell’attrice hard, morta di tumore al fegato nel 1994. Sempre nel 2006 Simone pubblicò un libro sulla sua vicenda, dal titolo Moana, tutta la verità.
Secondo la ricostruzione del ragazzo, Moana diede alla luce Simone a marzo del 1979, quando non era ancora maggiorenne (avrebbe compiuto 18 anni il mese dopo) e quindi non aveva ancora iniziato la sua carriera, sia nel cinema che nei film a luci rosse. Il debutto dell’attrice infatti, sarebbe avvenuto nei due anni a seguire, con un video musicale con Renzo Arbore e poi con un ruolo nel film hard Erotic Flash, del 1981. Moana Pozzi ebbe molti amanti vip – di cui parlò apertamente in un libro pubblicato al culmine della sua carriera.
“Sono orgoglioso di essere suo figlio, anche se adesso è tardi” – disse Simone nelle interviste di quel periodo – “Lei ha dovuto rinunciare a dire che aveva un figlio”. All’epoca ci fu qualcuno che avanzò dei dubbi sul fatto che Simone fosse davvero il figlio di Moana. Tra questi Riccardo Schicchi, il quale disse a Quotidiano Nazionale che il ragazzo in realtà è il figlio di Baby Pozzi (la sorella di Moana).
Nel suo libro Simone Pozzi parla del rapporto stretto che aveva con Moana e conferma che l’attrice morì in un ospedale a Lione, a causa di un tumore epatico. L’uomo parla degli ultimi giorni di vita di Moana Pozzi, e condivide i momenti che trascorreva con lei, a volte anche a casa sua a Roma. Negli ultimi tempi invece, era Moana a recarsi molte volte a Lerma, dai suoi genitori, e queste visite frequenti iniziarono ad insospettire Simone, che si chiese se c’era qualcosa che non andava.