Roberto Anselmi Fiacchini è il figlio di Renato Zero. In realtà Roberto non è il figlio naturale del celebre cantante, perché è stato adottato nel 2003, quando era già adulto. I due sono stati amici per molto tempo, fino a quando Zero ha deciso di accogliere il ragazzo, ormai uomo, nella sua famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Roberto Anselmi Fiacchini è nato a Roma il 5 luglio 1973, entrambi i genitori sono morti quando era piccolo, e per questo ha vissuto parte della sua vita in un orfanotrofio, ma non si sa per quanto tempo sia stato ospite della struttura. L’incontro con Renato Zero è stato raccontato dal cantante a Verissimo: “Ero al cinema e noto questo ragazzino. Era pettinato come Bart Simpson. Mi raccontò la sua storia: il padre era morto, la madre malata. Sono sempre stato vicino ai ragazzi degli orfanotrofi. Cominciai a seguire Roberto e, quando fu possibile, lo adottai“.
Il cantante de Il carrozzone ha voluto dare al ragazzo “un supporto morale“, inoltre: “Non volevo restare solo: ho sempre desiderato qualcosa di mio, anche se non si sarebbe potuto trattare della trasmissione di DNA” ha raccontato a Silvia Toffanin. Grazie a Roberto, ora Renato è diventato nonno: “Mi piace moltissimo farmi chiamare nonno, le bambine sono cresciute in un battibaleno, ora sono signorine“. L’adozione si è concretizzata nel 2003, quando Roberto aveva 30 anni, e ora il suo nome completo è Roberto Anselmi Fiacchini (il vero nome di Renato Zero è appunto Renato Fiacchini)
Roberto Anselmi ha partecipato alla settima edizione de L’Isola dei Famosi nella categoria figli d’arte. Nel 2004 si è sposato con Emanuela Vernaglia, la coppia ha avuto due figlie Ada e Virginia. Il matrimonio ha avuto molti alti e bassi con momenti molto turbolenti. I due si sono separati e nei confronti del figlio di Renato Zero ci sono state anche accuse di maltrattamenti da parte di Vernaglia. Nonostante queste controversie, Roberto Anselmi e la moglie si sono riappacificati ed ora vivono sotto lo stesso tetto.
Visualizza questo post su Instagram