Gina Lollobrigida, l’attrice scomparsa oggi 16 gennaio, aveva un nipote, Dimitri Skofic. Nonostante abbia intrapreso la carriera di attore e modello, il ragazzo, figlio di Andrea Milko Skofic e della giornalista Maria Grazia Fantasia, non ama rilasciare interviste, per questo motivo le notizie su di lui sono scarne.
Visualizza questo post su Instagram
Dimitri Skofic è nato nel 1994 Roma, suo padre Andrea Milko è il figlio di Gina Lollobrigida e Milko Škofič, il medico sloveno che l’attrice sposò sul monte Terminillo di Rieti nel gennaio 1949. I due furono marito e moglie fino al 1971, ma quando divorziarono vivevano già separati da cinque anni.
Visualizza questo post su Instagram
Dimitri ha studiato recitazione al Centro internazionale di Cinema e Teatro a Roma e presso la European Union Academy of Cinema and Theatre. Ha intensificato la sua esperienza partecipando a diversi workshop di attori internazionali. Nel 2013, nel 2015 e nel 2016 è stato nella masterclass di Bernard Hiller. Nel 2017 ha preso parte alla Masteclass che vedeva la partecipazione di Paul Haggis. Il regista canadese, noto anche come sceneggiatore di Casino Royale e Quantum of Solace della serie cinematografica di James Bond.
Il nipote della Bersagliera, dal 2015 al 2018, ha frequentato il Duse International di Francesca de Sapio. Dimitri ha partecipato ad alcuni cortometraggi e spettacoli teatrali tra cui Il ritorno dalla villeggiatura, Il Mercante di Venezia e Victor Victoria. Ha studiato canto per i musical e lavora come modello.
Anche sui social Dimitri non è molto attivo, l’ultimo post risale a quattro settimane fa. Il modello ha pubblicato alcune sue foto generate con Dawn AI, l’applicazione che utilizza l’intelligenza artificiale per creare avatar dalle proprie immagini.
I rapporti con la nonna si erano incrinati a causa di Andrea Piazzolla, accusato da Dimitri e da suo padre Andrea Skofic di circonvenzione di incapace. L’uomo, poco a poco, avrebbe derubato l’artista di più di tre milioni di euro fra beni, immobili, denaro e un’automobile Jaguar all’attrice. Piazzolla sosteneva invece che Gina Lollobrigida si era allontanata dal nipote quando aveva visto sui social alcune foto in cui Dimitri aveva rapporti sessuali con delle ragazze. Foto o video inesistenti.
Visualizza questo post su Instagram