Lidia De Maio, sosia “ufficiale” di Sabrina Ferilli, come lei stessa si definisce sul suo profilo Instagram, è una modella, showgirl, soubrette e attrice, nata a Napoli nel 1963. Negli anni si è divisa tra concorsi di bellezza (è stata eletta Miss Over Campania nel 2021), esperienze musicali e spettacoli teatrali in coppia con l’amatissimo marito Mario Guida, ex conduttore televisivo e radiofonico. Un’unione, professionale e privata, quella tra i due coniugi, apparentemente indissolubile, recentemente celebrata nel programma il Castello delle Cerimonie. De Maio e Guida hanno un figlio che vive a Londra da tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Ma naturalmente, il più grande vanto di De Meo è l’incredibile somiglianza con Sabrina Ferilli, tale da averle causato persino qualche imbarazzo, come racconta lei stessa in una lunga confessione alla testata La Notte, di cui vi proponiamo uno stralcio:
“Sono Lidia De Maio, meglio conosciuta come la Sabrina Ferilli napoletana, ormai tutti mi identificano con lei per la mia forte somiglianza con l’attrice romana. Adesso vi racconto un’esperienza che mi è capitata e che mi ha fatto rimanere senza parole. Poco tempo fa io e mio marito, Mario Guida, ci siamo recati presso l’agenzia Assilem per prenotare dei biglietti aerei, a noi piace molto viaggiare e spesso andiamo all’estero per conoscere nuovi posti. Appena entrammo la titolare si bloccò e quasi si sentì male, così mio marito si avvicinò alla signora per chiederle cosa stesse succedendo e lei rispose che mai avrebbe potuto immaginare che la grande attrice Sabrina Ferilli fosse entrata nella sua agenzia di viaggi. A quel punto scoppiammo a ridere e le spiegammo che io ero la sosia dell’attrice, ma lei continuava a non crederci, alla fine le ho dovuto mostrare i miei documenti, solo allora capì che stessi dicendo la verità”
Visualizza questo post su Instagram
Come dicevamo, il vero propellente per la carriera artistica di De Maio è stato il rapporto d’amore e complicità, con il marito Mario Guida, festeggiato nel 2021, allo scoccare delle nozze d’argento, al Festival del Cinema di Roma dove i due hanno presentato il film Io Giusy di Nilo Sciarrone: l’attività di attrice di Lidia De Maio si snoda lungo gli anni, in molte produzioni teatrali a fianco del marito: “Ho fatto varie comparse e piccoli ruoli in alcuni film, ho preso parte a tante commedie teatrali con mio marito nel ruolo di donna brillante e comica, visto il mio carattere solare e allegro”.
Nel passato della donna anche un’esperienza da cantante, come membro delle Panterone Partenopee, cinque signore over 40 protagoniste di un sexy calendario, ospiti nei salotti di Barbara D’Urso e interpreti di “Dateci un microfono”.
Di recente Lidia e Mario hanno partecipato al programma cult Il Castello delle Cerimonie, ambientato nelle sontuose sale del Grand Hotel la Sonrisa, a Sant’Antonio Abate. Una partecipazione talmente “extra”, che ha fatto parlare, sia per l’organizzazione del ricevimento del compleanno di lei, tra buffet di frutta esotica, arrivi in elicottero e finti bodyguard. A proposito, se anche a voi è venuta voglia di festeggiare alla Sonrisa, al link che segue potete farvi un’idea sui prezzi di un matrimonio al Castello delle Cerimonie.