Luigi Calcara, nato nel 1990 a Castelvetrano, in provincia di Palermo, è il marito di Valerio Scanu.. L’uomo è un ingegnere ed è docente presso il dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica dell’Università La Sapienza. I due si sono fidanzati nel 2020 e si sono uniti in matrimonio civile il 7 settembre 2023, una data che per Scanu è un omaggio a suo padre scomparso. Sappiamo che è su Instagram, ma ha il profilo privato.
Luigi vive ormai da tempo a Roma dove ha intrapreso una carriera universitaria sia come docente che come ricercatore in Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica. Sui social network abbiamo però scoperto che Luigi ama molto la sua terra e che quando il lavoro glielo permette ama sempre volare verso la sua Sicilia. Su Instagram conta “appena” 420 follower anche se come detto non è questa la sua professione tanto che l’account risulta anche privato.
“Luigi è riservato, semplice, molto buono, una persona di cuore e di sani principi. Litighiamo per sciocchezze. Tipo: ‘Stanotte non mi hai abbracciato abbastanza’, ‘Ma come fai a dirlo che dormivi?’.”
Calcara e Scanu si sono conosciuti a luglio 2020, quando lui Luigi commentò una foto di Valerio sui social. Si videro il giorno stesso e da lì è nata una relazione. Scanu poi ha fatto una proposta di matrimonio al suo fidanzato e lui ha detto sì. Per la data del matrimonio è stato scelto il 7 settembre, il giorno del compleanno del padre di Scanu, morto nel 2020, a causa del Covid. Il matrimonio si terrà a Roma, alla presenza di 220 invitati, e i testimoni saranno i fratelli dei due sposi, Fabio Calcara e Alessandro Scanu, oltre a due amiche.
“Chi è più geloso? Lui, ovvio! È siculo! Mi diverte provocarlo: ‘Guarda come mi guarda quello…’. E lui subito cambia espressione”
Scanu ha deciso di non rendere pubbliche molte cose della sua vita privata, preferendo sempre scinderla da quella professionale. Proprio per questo motivo sappiamo davvero poco della coppia e soprattutto di Calcara che non fa parte, come il suo futuro sposo, del mondo dello spettacolo.
Luigi Calcara dunque tra pochi mesi diventerà il marito di Valerio Scanu per un rapporto che nel corso del tempo ha dimostrato di essere solido anche nelle avversità. I due si sono fidanzati proprio durante la pandemia da Coronavirus, condividendo insieme momenti difficili legati a uno dei periodi più buio dal secondo dopoguerra a oggi.