Manuel Persico è l’ex marito di Michela Murgia. L’uomo, nato nel 1984, è originario di Bergamo, anche se vive in Sardegna. Persico lavora presso uno studio di design, grafica e comunicazione. Nel 2010 ha sposato Michela Murgia, ma il loro matrimonio è durato solo quattro anni. I due non hanno avuto figli.
Persico e Murgia hanno condiviso molto delle loro vite professionali e non postando spesso foto insieme a eventi o presentazioni. Come si può notare dal suo profilo Instagram, Persico si diletta con la fotografia. Le foto scattate dall’ex della Murgia rappresentano molto spesso la natura e anche l’intervento dannoso nei suoi confronti da parte dell’uomo. I temi principali delle immagini rimangono quelli legati al mondo degli animali e più in generale dei paesaggi.
Visualizza questo post su Instagram
Non sappiamo molto altro su Manuel Persico, ex marito di Michela Murgia, anche perché a differenza dell’ex consorte l’uomo non è un personaggio pubblico. Nonostante la coppia, come già detto, sia apparsa diverse volte in pubblico ha preferito tenere la sua storia lontana dai fari dei media. Non siamo a conoscenza nemmeno del fatto se Manuel e Michela siano in contatto in questo periodo molto complicato per la scrittrice.
A proposito di relazioni, Michela Murgia è stata chiara: “Non ho mai creduto nella coppia, l’ho sempre considerata una relazione insufficiente. Lasciai un uomo dopo che mi disse che sognava di invecchiare con me in Svizzera in una villa sul lago. Una prospettiva tremenda”