Mariana D’Amico, nata nel 1988 e residente da anni Milano, è una degli agenti immobiliari di Casa a Prima Vista, il programma di successo targato Real Time. Co-fondatrice di un’agenzia immobiliare in crescita, Patrimoni Real Estate, con sede centrale a Porta Venezia, vanta un’esperienza di 16 anni nel settore: in 15 anni di carriera, ha venduto oltre 400 immobili. Mariana è molto attiva sui social media, dove condivide con i suoi follower dettagli sulla sua vita professionale: ha oltre 100k follower sul suo profilo personale e più di 90k sul profilo della sua attività immobiliare. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è sposata dal 2010 con l’imprenditore Samy Beraha e ha due figli maschi.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Mariana è un’autorità nel settore immobiliare, vincitrice di diverse edizioni del premio per la migliore agenzia MLS Replat. Il suo motto lavorativo è “Non vendo solo immobili, ma soluzioni e opportunità“. Tra le sue vendite più importanti, ha citato un attico a Milano venduto per 3,8 milioni di euro, situato nella zona di San Siro. Ad oggi, è un punto di riferimento nel settore immobiliare milanese, grazie alla sua esperienza, professionalità e presenza sui social media, che le hanno permesso di costruire una solida reputazione.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Anche se Mariana non è solita condividere scatti della sua vita privata, sul profilo Facebook del marito compaiono alcune foto di famiglia che catturano momenti trascorsi insieme, dai compleanni alle giornate al mare.
Casa a Prima Vista ha accresciuto l’interesse del pubblico per il mercato immobiliare, soprattutto a Milano, nota per i suoi prezzi elevati. In un’intervista a Immobiliare.it, ha raccontato del suo lavoro:
Quello immobiliare è un settore molto affascinante perchè nelle case, luoghi in cui si trascorre la maggior parte del tempo, ci sono i sogni delle persone. Ho iniziato con mio marito a fare compravendite e così ho capito che anche vendere case era un’attività che mi piaceva molto. Ho iniziato utilizzando un piccolo negozio di nostra proprietà per promuovere i nostri appartamenti. Per fare esperienza avevo anche iniziato un breve percorso di formazione con una rete in franchising per poi raggiungere la consapevolezza che avrei preferito mettermi in proprio. Ho così fondato la mia società immobiliare che ormai gestisco da 15 anni: è un lavoro che mi permette di gestire liberamente il mio tempo anche se va detto che spesso dobbiamo essere operativi H24: succede infatti che i clienti abbiano poco margine per vedere una casa o fare una proposta e il mio dover è quello di adeguarmi alle loro esigenze.
@marianadamicoreLo sanno tutti 😊♬ Me myself and I sped up – Stan 🙂
Mariana ha avuto a che fare con case di tutti i tipi anche perchè, oltre a Milano, è operativa in Sardegna, dove spesso è andata alla ricerca di dimore da sogno per le vacanze dei vip:
“In 15 anni, tra affitti e vendite, ho trattato circa 500 immobili e quindi ne ho viste di case sia belle che brutte. Il mio raggio di azione va da Milano fino alla Sardegna. Ho visto case con piste di atterraggio per elicotteri, case con piscine a sfioro sul mare o sul terrazzo. Ho venduto case a gente dello spettacolo, a calciatori e a imprenditori importanti.”
Nella stessa intervista ha raccontato alcune curiosità sul suo lavoro. una delle case più particolari che ha venduto è stata una villa a forma di piramide a Porto Rotondo o di quando le capitò di entrare in una casa insieme ai possibili clienti, senza sapere che all’interno c’era il proprietario con la sua amante. “Sentendo la mia voce ha pensato che fossi la moglie. Segue un grosso trambusto, io e i clienti interessati all’immobile aspettavamo fuori finché non ci apre, la signora si defila elegantemente, visitiamo l’immobile e poi… mi faccio una grande risata con i miei clienti”
Oltre a Mariana D’Amico, gli altri agenti immobiliari di Casa a Prima Vista per la zona di Milano sono Ida Di Filippo e Gianluca Torre. Ida collabora spesso con enti istituzionali, privati e grandi società. Gianluca, invece, è specializzato in clienti VIP. La zona di Roma è coperta da Blasco Pulieri, ex giornalista e titolare di un’agenzia immobiliare online, Nadia Mayer, ex modella che si occupa di alloggi di lusso, e Corrado Sassu, che gestisce cinque agenzie nella Capitale.
Visualizza questo post su Instagram