Perla Vatiero, nata il il 28 dicembre 1997 sotto il segno del Capricorno, è un’influencer e personaggio tv nata ad Angri, in provincia di Salerno, nonostante la sua pelle scura e gli occhi nocciola possano far pensare ad origini esotiche. Una ragazza del Sud, con una bellezza tutta mediterranea, che ha partecipato a Temptation Island 2023 e al Grande Fratello 2023, da cui è uscita vincitrice, battendo Beatrice Luzzi. Ad entrambi i reality ha partecipato anche l’ex fidanzato di Perla, Mirko Brunetti, con il quale forma tuttora una coppia molto amata dai fan, che li hanno soprannominati i Perletti. Vatiero è laureata in scienze motorie, è cintura nera di karate – quindi non fatela arrabbiare! – ed è anche imprenditrice e titolare del marchio di moda Perlytas, attraverso il quale si occupa di e-commerce. In passato ha anche partecipato alle selezioni per Miss Italia, in Umbria.
Figlia di Rosa Tedesco e Alessandro Vatiero, che l’hanno sostenuta durante il percorso al GF, Perla ha una sorella, Loana, che in più occasioni ha commentato le dinamiche che hanno coinvolto la ragazza all’interno della Casa del GF. Le due ragazze sono legatissime e durante la trasmissione è stato spiegato che Loana in passato ha dovuto lottare contro una grave malattia non specificata, ma che ha richiesto tempo, cure e attenzioni da parte dei loro genitori. Inoltre, quando è nata, Perla aveva una gemella che però è morta a soli sette mesi di vita. Un dettaglio che le è stato tenuto nascosto per diversi anni e nonostante questo, Perla ha spiegato di aver sempre “sentito” la presenza della sorella scomparsa. “Io la sento” – disse durante una chiacchierata con le altre concorrenti del Grande Fratello – “quando ero piccola avevo sempre il desiderio di avere una gemella. Ma non sapevo niente, l’ho saputo tardi. Sono cose che si sentono”
Come dicevamo in apertura, Perla è laureata in scienze motorie ed è campionessa di arti marziali, tanto da aver partecipato ad alcune manifestazioni agonistiche, arrivando a vincere anche riconoscimenti importanti, come una medaglia di bronzo al Campionato Nazionale Universitario di Karate, nel 2019.
Uno degli aspetti più chiacchierati di Perla riguarda la sua storia con Mirko Brunetti, l’ex calciatore di cui abbiamo parlato più approfonditamente qui. I due stavano insieme da quattro anni quando hanno partecipato a Temptation Island, ma l’esperienza non si è conclusa positivamente e il ragazzo ha iniziato una relazione con un’altra ragazza, Greta Rossetti – che guardacaso è entrata tra i concorrenti del Grande Fratello dopo Perla e Mirko, per rendere il gioco più pepato. In un’intervista a Fanpage, Loana Vatiero ha spiegato che la fine del rapporto con Mirko ha avuto un impatto molto pesante su Perla, tanto che la sorella si era augurata che non sarebbero mai più tornati insieme. Una speranza disattesa, perché Perla è entrata come concorrente al GF proprio mentre Mirko era in gara e ha avuto modo di confrontarsi con lui per qualche settimana, prima che lui fosse eliminato. Non sono tornati insieme – perlomeno non ancora – ma durante il reality qualcosa si è “riacceso” tra i due e nella finale si sono scambiati anche un bacio. Mirko ha avuto parole dolcissime per lei, durante l’ultima sera di gioco e la stessa Perla si è fatta promettere che si sarebbero rivisti quando tutto sarebbe finito. Immaginiamo che si rivedranno sicuramente, ma – come ha sottolineato Mirko – hanno bisogno di “un po’ di normalità”, dopo mesi e anni vissuti sotto i riflettori, tra social e tv.
A tale proposito, la saggia Loana spiega: “In generale, credo nel senso di protezione che Mirko prova nei confronti di Perla. Nell’amore non lo so. Sono cambiati entrambi. Dovranno vedersi e capire se riescono davvero a metabolizzare tutto quello schifo. Ma in questo le “influenze” dei fan non c’entrano”
Visualizza questo post su Instagram