Raffaella Schifino è la moglie di Enrico Papi dal 1998, con Maurizio Costanzo che fu testimone del loro matrimonio. La coppia ha avuto due splendidi figli: Rebecca è nata nel 2000 mentre Jacopo nel 2008. Raffaella e i figli vivono ormai da tempo negli Stati Uniti cosa che obbliga il conduttore a fare spesso viaggi transoceanici. Schifino ha un profilo Instagram nel quale condivide foto di famiglia o con le amiche, con i figli o durante le vacanze, da St. Moritz alle Baleari.
Visualizza questo post su Instagram
In realtà non sappiamo molto di Raffaella perché Enrico è sempre stato molto riservato sulla sua vita personale, lontano dai fari della televisione. Per esempio non sappiamo nemmeno l’anno di nascita della donna anche se si dice che sia praticamente coetanea del conduttore reso celebre dal programma Sarabanda.
Visualizza questo post su Instagram
Enrico Papi non ha mai negato l’importanza nella sua vita di Raffaela Schifino che gli è stata vicino anche nei momenti più difficili. In un’intervista a Nuovo il conduttore spiegò: “Sono stato in passato vittima di bullismo in televisione, ci sono cose che posso raccontare e altre su cui è meglio tacere. Ma sta di fatto che quando una persona dice di volersi allontanare dalla televisione per una sua scelta in realtà è una decisione “costretta” da altri”. E proprio in questo contesto Enrico aggiunse: “Molte coppie non hanno retto in situazioni come queste, ma non è il nostro caso. Quella è stata un’altra occasione per trascorrere più tempo insieme”.